SAN MARONE: INCONTRO ECUMENICO DI PREGHIERA PER L’UCRAINA

La luminosa sede della chiesa Maria Ausiliatrice dei Salesiani di San Marone, è stato il luogo ideale per celebrare l’Incontro Ecumenico di preghiera per l’Ucraina, che ha visto la partecipazione dell’arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio, i sacerdoti ortodossi dell’Ucraina, padre Andrej e padre Stefano, il pastore battista Luis Giuliani.
Presenti all’incontro di ieri sera, che ha avuto inizio alle ore 21,15, il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vicario parrocchiale della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, don Andrea Verdecchia, la direttrice della Caritas Diocesana, Barbara Moschettoni, la delegata diocesana per l’Ecumenismo e dialogo con gli ortodossi, prof.ssa Viviana De Marco, che è anche presidente del consiglio dell’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona e Fermo, in pratica l’organizzatrice del riuscito incontro.
Dopo il saluto iniziale da parte del parroco di San Marone, don Waldemar Niedziolka, evidentemente contento e commosso di vedere una così larga partecipazione di fedeli, ci sono stati gli interventi della prof.ssa De Marco, dell’arcivescovo Rocco, del pastore Luis Giuliani e del sacerdote ortodosso padre Andrej, in tutti la gratitudine e l’impegno per quanto sta venendo avanti negli aiuti all’Ucraina, la convinzione che “l’ultima speranza è sempre il Signore” e l’invito di mons. Rocco” alla preghiera e alla solidarietà”.
L’incontro ha avuto inoltre momenti di preghiera e di canti della corale di San Marone, diretta, come sempre, dal maestro Matteo Baldoni e benedizione finale dell’arcivescovo.
L’avvenimento è stato trasmesso in streaming dal vivo su YouTube, al quale si può facilmente risalire.
Nella foto, da sinistra: padre Andrej, mons. Rocco, padre Stefan e il pastore Luis Giuliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *