SAN GIRIO TRIS D’AUTORE ALLA REAL CITANO’

foto3di Emanuele Trementozzi
Che fosse una gara difficile i civitanovesi lo sapevano dall’inizio; se poi si deve fare a meno delle due punte titolari protagoniste nelle partite scorse, allora il tutto si fa quasi impossibile.
La Real Citanò resta così ferma a quota sette punti nel girone I di Terza Categoria, mentre San Girio sale a quota 12 e scavalca in testa lo United sconfitto dalla Real Muscolina.
Un gara che i potentini indirizzano dai primi minuti a proprio favore, approfittando dell’atteggiamento rinunciatario degli ospiti e piazzando dopo soli 8 minuti la rete del vantaggio.
Un’ incomprensione difensiva fa giungere il pallone a Domenella al limite dell’area, che controlla e lascia partire un destro imparabile per Rastelli. La prima frazione di gioco, a parte una bella punizione di Senigagliesi respinta dal portiere locale Pasquali, è tutta ad appannaggio dei locali che sfiorano più volte il gol del raddoppio. Ma l’imprecisione a volte e due interventi risolutori di Rastelli tengono in partita i civitanovesi. La seconda frazione di gioco inizia meglio per la Real, che sfiora due volte il pareggio con Angeloni su punizione e un tiro di Elisei. Ma al primo affondo San Girio raddoppia. Contropiede magistrale che condanna gli ospiti con Ramadori, lesto a raccogliere in area un cross proveniente dalla destra e a mettere in rete indisturbato. E’ il 12′ ma la Real sparisce dal campo e San Girio va al tris con il nuovo entrato Natalini, che gira di testa un cross dalla sinistra e batte Rastelli. Gli ultimi 10 minuti scorrono via senza sussulti e regalano i tre punti ai locali, che festeggiano così l’odierna sconfitta dello United con la prima posizione nel girone.

Tabellino
San Girio: Pasquali, Camiletti, Angeloni, Marziali, Scocco, Giampieri, Paccaloni ( Zaccagnini ), Emiliani, Domenella ( Anticaglia ), Ramadori ( Natalini ), Filippetti ( Caporaletti ); All. Marco Fontinovo
A disp: Pantaleone, Rinaldelli, Vitali
Real Citanò: Rastelli, Curletta ( Marzocco ), Paci ( Malaccari ), Pinca ( Capriotti ), Lampa, Senigagliesi, Fornari ( Bianchetti ), Vecchioni, Elisei, Angeloni, Basso ( Sbarbati ); All. Angelo Gaetani
A disp: Costantino, Ciabattoni
Direttore di gara: Bellegia di Fermo
Marcatori: Domenella ( 8′ p. t. ), Ramadori ( 12′ s. t. ), Natalini ( 36′ s. t. )
Ammoniti: Basso ( gioco falloso ), Camiletti ( gioco falloso )
Note: Calci d’angolo: San Girio ( 4 p. t., 1 s. t. ); Real Citanò ( 1 p. t., 3 s. t. )
Minuti di recupero: 2 p. t., 4 s. t.
Migliori: Vecchioni ( voto 6 ): in una giornata dove tutto va storto ha il merito di combattere fino all’ultimo e di cercare di giocare la palla. Mal assistito
Emiliani ( voto 7 ): Potenza ed esperienza al servizio della squadra. Offre una prova di assoluto valore e tiene bene il centrocampo. Combattente
Peggiori: Lampa ( voto 4,5 ): A differenza delle ultime uscite, stranamente appare stralunato e lento. Sbaglia pericolosamente due rilanci e spesso viene mezzo in mezzo dall’attacco avversario.
Paccaloni ( voto 5,5 ): mentre il suo compagno in fascia opposta va che è una meraviglia, facilitato dai buchi difensivi avversari, lui si limita a fare il suo senza dare l’impressione di essere letale su quella fascia. Giornata quasi sufficiente.
Direttore di gara: ( voto 6 ): tiene la gara senza particolari problemi, anche se a volte difetta nella personalità. Ma la gara finisce senza scontri degni di nota e questo testimonia la sua tenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *