SAMB-CIVITANOVESE A PORTE CHIUSE MA IN TV

porta-da-calcio-2Nel corso della settimana ci sono state contraddizioni a iosa: Ekani che non aveva giocato a Marino in quanto squalificato, dal momento che la gara è stata azzerata e quindi dovrò essere ripetuta, dovrà osservare un altro turno di squalifica. Di conseguenza domenica contro la Samb non ci saranno né lui né Moretti che è stato squalificato per somma di ammonizioni, a seguito di quella riportata domenica contro la Recanatese.
La partita di Marino sarà dunque recuperata mercoledì 21 novembre, con inizio alle ore 14,30, di conseguenza la prossima sarà una settimana particolarmente impegnativa per la formazione di Cornacchini e cioè tre partite in una settima: prima in casa della Samb, poi mercoledì a Marino, con partenza nel pomeriggio di martedì, e quindi la domenica successiva al Polisportivo con l’Amiternina.
Il bicchiere però non del tutto vuoto, dal momento che la gara Samb-Civitanovese, per decisione del preefetto di Ascoli Piceno, sarà trasmessa in diretta su RAI3 nelle province di Ascoli Piceno e Macerata. Ma, come è stato ripetutamente detto, si disputerà senza tifosi e questo aspetto è davvero mortificante in quanto le due tifoserie sono gemellate da decenni e la squalifica del Riviera delle Palme non è dipesa da intemperanze dei tifosi, ma per alcune carenze dirigenziali. Un incontro, quindi, che sarebbe avvenuto in una bella cornice di tifosi, considerato che Samb e Civitanovese hanno un ragguardevole apporto di nsostenitori che non solo danno calore alle rispettive squadre, ma anche un sostegno economico.
Nella gara di domenica dovrebbe rientrare Mandorino che si è ripreso dal malanno nuscolare che gli ha fatto saltare il derby con la Recanatese e il suo apporto darà più peso al gioco offensivo dei rossoblu.
Dirigerà Samb-Civitanbovese Giuseppe Strippoli di Bari che già nella passata stagione ha arbitrato l’incontro fra le due squadre sul campo neutro di Monte Urano e gara si concluse con il risultato di 1-1. Un altro precedente con Strippoli nella stagione 2010-11 quando diresse Teramo-Civitanovese che finì con il risultato di 3-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *