SABATO, CON ELIO IL SECONDO APPUNTAMENTO CON CIVITANOVA CLASSICA

_add3950Il secondo appuntamento della rassegna concertistica “Civitanova Classica piano Festival”, propone sabato 12 gennaio, al teatro “Rossini”, il concerto straordinario “Largo al Factotum”, che vedrà il geniale Elio, nelle vesti di un istrionico cantante lirico, duettare con il raffinato Roberto Prosseda al pianoforte.
Mentre furoreggia negli studi di X-Factor, in attesa del Festival di San Remo, Elio calca i teatri italiani, con il suo estro e la bizzarria, questa volta senza le Storie Tese, nell’insolita veste di cantante lirico. Sul palco racconterà di Don Giovanni beffardi, Figaro ironici, di amori perduti e ritrovati, in un viaggio nel mondo di Mozart, Rossini, Verdi, Wagner fino a Kurt Weill.
“Largo al Factotum” è uno degli eventi principali dì “CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL”, la rassegna ideata e curata da Lorenzo Di Bella e promossa dall’Amministrazione Comunale di Civitanova, Provincia di Macerata, e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata. Sponsor della serata l’azienda ICA dei Fratelli Paniccia, da sempre partner principale della manifestazione.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15. Costo dei biglietti: 20 Euro – primo settore, 15 Euro secondo settore e galleria. Per info: www.civitanovaclassica.it tel. 348-3442958.
Il cartellone della Classica prosegue a febbraio, mese dedicato ai giovani, con due appuntamenti: lo Spazio Giovani, sabato 16 presso la sala lettura della Biblioteca Zavatti, con protagonisti il baritono Davide Bartolucci e la pianista Martina Giordani in un omaggio al Maestro Sesto Bruscantini nel decimo anniversario della scomparsa; e venerdì 22 con il Progetto Scuola riservato agli alunni di scuola secondaria di 1° grado “E.Mestica” con la FORM.
Sabato 16 marzo al teatro A.Caro sarà la volta del pianista civitanovese Bruno Bizzarri che terrà un recital interamente dedicato a L.van Beethoven. Si chiude il 10 maggio con la Filarmonica Marchigiana, diretta dal tedesco Joerg Iwer, con due solisti d’eccezione: il violinista canadese Alexandre Da Costa e il pianista Lorenzo Di Bella alle prese rispettivamente con il Concerto per violino Op.35 di Tchaikowsky ed il Concerto N°2 di Mendelssohn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *