Di Vittorio De Seriis – Avrà luogo sabato 23 agosto, nel sintetico “Ciccarelli” della nostra città, adiacente il Polisportivo, la prima edizione del Quadrangolare Antrirazzismo che vedrà la partecipazione delle formazioni di: Real Citanò (terza categoria) e Santa Maria Apparente (seconda categoria), del luogo, l’Assata Shakur di Ancona (terza categoria) e il San Marco Petriolo (terza categoria).
Com’è facile intuire l’avvenimento vuol rappresentare una denuncia sportiva a quelle manifestazioni di antirazzismo che spesso affiorano anche nei campi di gioco.
La manifestazione si strutturerà in due partite di semifinale e due di finale, ognuna della durata di 30 minuti. In caso di parità si svolgeranno direttamente i calci di rigore. Questo il programma delle gare: ore 17 Assata Shakur – Santa Maria Apparente; ore 17,45 Real Citanò – San Marco Petriolo; ore 18,30 finale 3-4 posto; ore 19,15 finale 1-2 posto.
Le formazioni riceveranno i trofei messi a disposizione dal quotidiano online L’Indiscreto. Alle 20,15 merenda finale e presentazione del libro “Ladri di sport” di Ivan Grozny e Mauro Valeri
La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo nella sede comunale alla presenza dell’assessore Piergiorgio Balboni..