SABATO 22 DICEMBRE A CIVITANOVA, APRE L’EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ

foto-con-stampa-emporio-solidarieta-001Finalmente dopo un lungo e accurato lavoro d’équipe apre a Civitanova l’emporio della Solidarietà promosso dall’ Assessorato ai Servizi Sociali. L’emporio sarà un luogo dove più di cento famiglie di Civitanova (400 persone circa), segnalate dai Servizi Sociali, potranno fare la spesa gratuitamente. L’iniziativa è nata dalla triste constatazione che i fenomeni di povertà e di disagio economico sono sempre più diffusi nella nostra città.
Il Comune ha predisposto un contributo di 6000 euro da spendere in buoni alimentari e l’emporio raccoglierà prodotti, grazie alla collaborazione delle principali catene alimentari (supermercati Coop, Iper, Tigre), delle scuole e delle farmacie comunali che hanno già garantito la loro adesione attraverso la donazione anche di prodotti per l’infanzia, dei volontari e dei cittadini. A tutti porto il ringraziamento della Giunta.
L’emporio sarà inaugurato il 22 dicembre, ore 17 e in veste di Assessore ai Servizi Sociali ho pensato che il primo segnale di solidarietà possa partire proprio da tutti gli amministratori e dai dipendenti comunali, per poi allargarla a tutta la cittadinanza che potrà donare in ogni momento i prodotti direttamente nella sede o contribuire alle collette alimentari organizzate dai volontari nei supermercati della città. Per questo il giorno 20 dicembre un furgoncino sarà parcheggiato dalle ore 8 del mattino sotto il Comune per raccogliere beni alimentari e prodotti di igiene personale (non si accettano solo il vestiario e i prodotti con scadenza ravvicinata).
Nei giorni successivi i prodotti potranno essere consegnati direttamente ai volontari presso l’Emporio in via Calatafimi 26, il mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00 e il giovedì dalle ore 17:00 alle 19:30. Per informazioni contattare i Servizi Sociali tel. 0733822229.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *