RIORGANIZZAZIONE DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE. SI PARTE IL 16 APRILE

reparto-maternita_01A partire dal 16 Aprile 2012, in applicazione della determina ASUR del 01.12.2011, il Dipartimento Materno Infantile del Presidio ospedaliero di Civitanova Marche e Recanati avrà un nuovo assetto organizzativo, con chiusura del punto nascita e delle attività di degenza di Pediatria ed Ostetricia –Ginecologia presso la struttura ospedaliera di Recanati ed accorpamento dei ricoveri presso la struttura ospedaliera di Civitanova Marche.

In particolare presso la struttura ospedaliera di Recanati continueranno ad essere erogate le attività ambulatoriali di Ostetricia (gestione percorso gravidanza fino alla 350 settimana di gestazione), di Ginecologia (endoscopia diagnostica), nonchè le attività di chirurgia programmata (one-surgery, day-surgery).
Ancora saranno presenti le attività di day hospital pediatrico con gli ambulatori di endocrinologia-auxologia e pneumoallergologia pediatrica.

Il punto nascita della struttura ospedaliera di Civitanova Marche sarà organizzato mediante l’istituzione della Guardia Attiva (h24) ginecologica ed ostetrica, a partire dal 9 aprile 2012 con attività di degenza distribuita su 15 posti letto.

La Pediatria, ubicata al terzo piano, in spazi ampliati e ristrutturati ad hoc, può contare su 7 posti letto di degenza e 2 incubatrici per neonatologia.

A partire dal 5 aprile, quindi, presso la struttura ospedaliera di Recanati saranno sospese tutte le urgenze ostetriche e ginecologiche mentre dal 10 aprile saranno sospesi i ricoveri pediatrici.

Tutti i ricoveri urgenti (ostetrici, ginecologici e pediatrici) saranno garantiti dalle Strutture ospedaliere di Civitanova, Macerata o altre strutture dell’Area Vasta.

Dal 16 aprile, contestualmente al processo riorganizzativi il Punto di primo Intervento di Recanati verrà rinforzato con la presenza h24 di un’ulteriore ambulanza per eventuali necessità di trasporto dei pazienti.

Il Direttore dell’Area Vasta 3, unitamente alla Direzione Medica Ospedaliera, vuole esprimere un particolare ringraziamento per la collaborazione, la disponibilità e la professionalità profuse e dimostrate fattivamente da tutti gli operatori coinvolti in questo processo riorganizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *