RIDUZIONE TASSA RIFIUTI PER EMERGENZA COVID-19

In data odierna è stato pubblicato “online” l’Avviso pubblico per la richiesta della riduzione della tassa dei rifiuti per le utenze non domestiche nella sezione “Avvisi e Segnalazioni” del sito Istituzionale dell’Ente.
Nello specifico, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle misure economiche varate a sostegno dei redditi colpiti dall’emergenza da COVID-19, ha costituito un fondo di € 738.269,00 (delibera Giunta Comunale n.435 del 13/10/2021) da destinare a contributi per la riduzione della TARI dovuta per l’anno d’imposta 2021 per le utenze non domestiche. Le agevolazioni prevedono una riduzione della TARI 2021 fino al 50% del dovuto (percentuale comunque proporzionabile fino alla concorrenza delle risorse complessivamente stanziate per il fondo). Per le utenze non domestiche relative alle categorie “Discoteche” e “Palestre” si può accedere ad una agevolazione pari al 100%.
A partire dalla data odierna, 15 ottobre 2021, possono fare domanda le Aziende/Ditte che siano intestatarie di utenza non domestica TARI Comune di Civitanova Marche alla data del 30/6/2021. L’Azienda/Ditta deve aver subito la chiusura obbligatoria in via temporanea della propria attività e/o restrizioni nell’esercizio della propria attività a seguito dei provvedimenti dell’autorità legati all’emergenza COVID-19 oppure aver registrato nell’anno 2020 una riduzione del fatturato, connesso all’emergenza sanitaria da Covid-19, di almeno il 30% rispetto al fatturato relativo all’anno 2019, pur restando aperta. L’Azienda/Ditta intestataria dell’utenza per la quale si richiede la presente riduzione non deve aver percepito da Amministrazioni Pubbliche aiuti de minimis, calcolati nel triennio 2019/2021, superiori a € 200.000,00 comprensivi della presente riduzione.
Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e copia della visura camerale o certificato di attribuzione della partita IVA, in formato elettronico pdf, p7m o jpg.
I richiedenti possono fare domanda per ciascuna delle utenze iscritte a ruolo nel caso in cui sussistano i requisiti richiesti dal bando.
A livello di termini e modalità operative, la domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto in formato elettronico dal Comune di Civitanova Marche e dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 05/11/2021.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica compilabile al link https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php, previa autenticazione del Richiedente o Delegato mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Per l’accesso alla piattaforma per la compilazione della domanda è necessario un PC collegato ad internet e l’utilizzo del Browser Google Chrome.
È possibile richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti: e-mail: giuditta.dibonaventura@comune.civitanova.mc.it tel. 0733 – 822 267.
“L’avviso pubblico relativo alle richieste della riduzione TARI per le utenze non domestiche – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Roberta Belletti – è il frutto dell’incontro svoltosi la scorsa settimana con le Associazioni di Categoria che, in un ambito di proficua concertazione tra le Parti, hanno condiviso la proposta dell’Amministrazione Comunale consentendo una veloce attivazione delle fasi operative finalizzate alla pubblicazione”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *