RECANATESE UN TIRO UN GOL. CIVITANOVESE ANCORA UNO STOP

civitanoveseCivitanovese (4-4-2): Perozzi; Botticini, Savini, Zaccanti, Ekani; Moretti, Biso, Gadda (9′ st Boateng), Nardone ( 1′ st Galli); Ridolfi (39′ st Spagna), La Vista. A disp.: Gianni, Porfiri, Monti, Rossi. All. Cornacchini.
Recanatese (4-4-2): Paniccià; Di Marino, Patrizi, Ristè, Briuciapaglia; Bartomioli, Rachini, Jacoponi, Latini ( 19′ st Agostinelli); Pagliardini ( 24′ st Garcia), Miani ( 40′ st Curzi). A disp.: Catinari, Sanseverinati, Giacchè, Guermandi. All. Omiccioli.
Arbitro: Balice di Termoli.
Reti: 14′ st La Vista, 24′ st Iacoponi.
Note: pomeriggio con pioggia e nebbia. Ammoniti: La Vista, Savini, Moretti, Botticini, Di Marino, Rachini. Spettatori circa 300 con alcune decine ospiti. Angoli: 4-0. Recuperi 2′,3′.
Civitanova M. – Più buio di così il pomeriggio non poteva essere per la Civitanovese che si è dannata l’anima per quasi un’ora per segnare un gol e poi ha letteralmente buttato al vento il prezioso risultato a seguito di un difettoso appoggio di Buso a centrocampo e Iacoponi non ha perso tempo per provarci dalla distanza,indovinando l’angolino alto, consentendo alla sua squadra un utile pareggio. Cresce il malumore nella tifoseria rossoblu anche perché non si intravedono margini di miglioramento in termini di risultati e la squadra arranca nella parte bassa della classifica, da dove è difficile venirne fuori.
Eppure, la Civitanovese, inclemenza del tempo a parte,è stata sempre in partita ottenendo un largo dominio di gioco e collezionando tutta una serie di occasioni favorevoli soprattutto con Giorgio La Vista che, oltre al gol messo a segno, è stato particolarmente generoso. Proprio dai suoi piedi due consecutive azioni attorno al ventesimo, prima con Paniccià pronto a intercettare, poi con una conclusione ravvicinata che non faceva breccia nell’organizzatissima difesa ospite. Ancora La Vista al 26′ pronto a utilizzare un appoggio di Buso ma questa volta il tiro era sballatissimo.
Gioco sempre in mano ai padroni di casa: 39′ buona occasione per Ekani e tiro che si conclude di poco fuori e al 41′ cross di Nardone dalla destra con La Vista “murato” dalla difesa ospite.
La ripresa, iniziata con un paio di minuti di ritardo per recuperare il fischietto lasciato dall’arbitro nello spogliatoio, vedeva la Civitanovese assumere un volto più offensivo e al 14′ giungeva il meritato vantaggio appoggio profondo di Botticini e La Vista utilizzava al meglio un’incertezza della difesa avversaria e metteva in rete con un tiro teso e preciso. Vicina al raddoppio la squadra di Cornacchini al 19′ con Galli: stop e girata al volo, ma il tiro si perdeva sul fondo. Al 24′ l’inaspettato pareggio della squadra leopardiana: Biso, macchiava la sua bella prestazione con un retropassaggio che finiva dalle parti di Roberto Iacoponi: qualche metro con la palla ai piedi e poi gran tiro e per Perozzi non c’era proprio nulla da fare. Nel rabbioso finale dei padroni di casa, una punizione al 44′ di La Vista dai venticinque metri: la traiettoria si perdeva lontano proprio là dove ormai era davvero buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *