Momenti di paura questa sera nel quartiere San Gabriele, dove due uomini hanno fatto irruzione nel supermercato Conad di via Vasco de Gama poco prima della chiusura, intorno alle 19:30.
I rapinatori, con il volto coperto da un cappuccio, si sono diretti verso le casse. Uno ha minacciato un commesso con una pistola – forse una scacciacani – mentre il complice ha scavalcato il bancone e prelevato l’intero incasso della giornata, il cui ammontare è ancora da quantificare.
Il colpo è durato pochi istanti. Dopo aver preso il denaro, i due sono fuggiti a piedi in direzione della pineta, facendo perdere le loro tracce. Fortunatamente, nessuno tra clienti e personale è rimasto ferito, ma la tensione è stata altissima.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato locale, guidati dal dirigente Riccardo Zenobi, supportati dai carabinieri. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i rapinatori. Le indagini sono in corso.
il luogo della rapina