PROMOZIONE: LA POSSIBILE COMPOSIZIONE DEL GIRONE B

In attesa che di concluda la fase nazionale del campionato di Eccellenza Marche che vede la Jesina nei play off nazionali, nei campionati che riguardano direttamente la Promozione, si possono riepilogare i seguenti dati:
Eccellenza – Retrocessioni: Grottammare, S.Marco Servigliano, Biagio Nazzaro e Urbania.
Promozione – Promozioni: Osimana, Maceratese, Chiesanuova.
Promozione – Retrocessioni: Cantiano, Sassoferrato, Loreto, Filottranese, Centobuchi, Montecosaro, Castignano, PortoRecanati.
1ª Categoria – Promozioni: S.Orso, S.Costanzo, Matelica, Castel di Lama, Cagliese.
Sulla base di questi risultati, concordiamo con il collega Caporaletti, in merito alla composizione del Girone B della stagione 2022-23, che potrebbe essere così formulato:
1.ATLETICO CENTOBUCHI 2. AURORA TREIA 3. CASTEL DI LAMA (Promosso) 4. CIVITANOVESE 5. CLUENTINA 6. CORRIDONIA 7. FUTURA 96 8. GROTTAMMARE (Retrocesso) 9. MATELICA (Promosso) 10. MONTERUBBIANESE 11. MONTICELLI 12. MONTURANO-CAMPIGLIONE 13. PALMENSE 14. POTENZA PICENA 15. SERVIGLIANO (Retrocesso) 16. TRODICA.
Il Comitato Regionale dovrà ora decidere se inserire nel girone B una squadra del girone A, che potrebbe essere il Castelfidardo, per fare i due gironi di 17 squadre, oppure se prevedere 18 formazioni nel girone A e 16 nel girone B, per evitare, in tal modo, il turno di riposo. Staremo a vedere.
“Un campionato tosto, – ha commentato il collega Caporaletti che sta seguendo da vicino la campagna acquisti e cessioni – in cui resta il Monturano, con Trodica e Aurora Treia che si stanno rafforzando. Occorrerà presentarsi con un organico robusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *