PROCESSIONE IN MARE, “IL PREDATORE” OSPITERA’ L’URNA DEL SANTO PATRONO

Il motopeschereccio “Il Predatore” di Sergio Gaetani è stato sorteggiato per trasportare a bordo le reliquie di San Marone, nel giorno della storica processione in mare delle barche che si svolgerà mercoledì 16 agosto alle ore 18, dopo la santa messa.
Dopo anni in cui la dea bendata aveva scelto “Braveheart” della famiglia Barboni, quest’anno ci sarà a capo della flotta una imbarcazione della cooperativa Casa del Pescatore.
“Il Predatore” aveva ospitato l’urna del patrono nel 2013.
Sabato, al salone del Mercato ittico, per l’Amministrazione comunale era presente l’assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive Pierpaolo Borroni, per la Capitaneria di Porto il sottufficiale Pasquale Campano e i rappresentanti delle cooperative Casa del Pescatore e Piccola Pesca.
Nel corso della mattinata sono stati estratti anche gli altri motopescherecci che, come tradizione, seguiranno il Predatore in mare. In ordine di uscita: Braveheart, Ferdinando A., Provveditore, Aretusa, Dante Padre, Fratelli Gasparroni, Il Greco, il Vincenzo Paolucci, Maria Madre, Fratelli Medori, Avventuriero, Gianluca, Galileo Padre, Alessandro il Grande.
Il corteo degli scafi, sospeso per anni a causa della complessità nell’organizzazione dell’evento, fu ripristinato nel 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *