PRIMA VITTORIA DELLA CIVITANOVESE E TIFOSERIA ROSSOBLU IN GRAN FESTA

civitanovese-3Civitanovese (4-4-2): Perozzi; Filipati, Mallus, Savini, Ekani; Moretti, Monti (10’ st Spagna), Gadda, Mandorino; Galli (41’st Porfiri, La Vista ( 38’ st Nardone). A disp.: Lulani, Botticini, Balzamo, Mandorlini. All. Cornacchini.
Fidene (4-4-2): Prisco: Loreti, Petricca (6’ st Fusaroli), Bassini, Iozzino; Di Giovanni (6’ st Pirelli), Rulli, Pignalberi, Tombesi ( (20’ st Selva), A disp.: Mangerini, Restivo, De Angelis, Magnanelli. All. Chiappara.
Arbitro: Lopreiato di Perugia.
Note: pomeriggio con forte vento di maestrale. Spettatori attorno ai 300. Ammoniti: Gadda, Mandorino, Filopati, Ekani (C), Iozzino, Fasaroli (F). Osservato 1’ di raccoglimento per il soldato caduto in Afghanistan. Recuperi: 1’,6’.
Reti: 6’ pt Galli, 8’ st Bassini, 16’ st Ekani.

Civitanova M: Una vittoria importante per la Civitanovese ai fini del morale e della classifica e che consente alla formazione di Cornacchini di cancellare l’umiliante zero nella casella delle vittorie. Al di là degli aspetti positivi del risultato, che consente alla squadra rossoblu di agganciare la stessa Fidene e la Recanatese, una prova all’insegna di un notevole impegno agonistico e una sufficiente dose di buon gioco, contro una formazione non certamente facile e che naturalmente ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. C’è da evidenziare, comunque, che gli ospiti sono pervenuti al momentaneo pareggio a conclusione di un’azione non molto convincente, in quanto si è visto il portiere di casa sospinto letteralmente oltre la linea di porta e quindi in una situazione di irregolarità. Un episodio che non ha fatto crollare il morale dei giocatori di casa, come avviene in questi casi, anzi, si sono nuovamente riportati in vantaggio per merito di uno dei giocatori di spicco, ovvero l’esterno sinistro difensivo Jonas Ekani.
Veniamo alla gara. S’intuisce subito che la Civitanovese vuole fare la partita e al 6’ va subito in gol. Difesa ospite messa alle strette dinanzi alla propria porta e Galli dalla breve distanza mette dentro. Il Fidene non ci sta e mette in difficoltà la difesa dei padroni e al 21’ è bravo Savini a fermare Di Giovanni lanciato a rete. Al 33’ Civitanovese vicina al raddoppio: lancio perfetto di Mandorino e Galli non riesce a utilizzare il comodo suggerimento. Generosa incursione di La Vista al 37’ ma Iozzino ricorre alla maniere forti per fermarlo e si becca l’ammonizione: conseguente punizione senza esito. Ospiti pericolosi al 46’ con una punizione di Bassini deviata dalla base esterna della barriera in angolo. Emozionante avvio di ripresa. Rossoblu visino al gol al 7’: cross del sempre bravo Moretti, preciso colpo di testa di Galli dalla breve distanza e grande risposta di Prisco. Sul rovesciamento di fronte il pareggio ospite: 8’ si crea una mischia dinanzi la rete dei padroni di casa, il portiere Perozzi sta per impossessarsi della palla quando viene sospinto oltre la linea, sembra dal numero 17, Pirelli appena entrato e Bassini si trova fra i piedi l’opportunità di sospingere la sfera in rete. Violente reazioni dei giocatori di casa che corrono verso il primo assistente, Roncarati di Bologna, ma l’arbitro è irremovibile: è gol. Viene anche ammonito Ekani. Cornacchini gioca il tutto per tutto e la risposta della squadra è magnifica tanto che al 16’ ritorna nuovamente in vantaggio: cross di La Vista, colpo di testa di Galli e sulla respinta del portiere, appena fuori area, si trova il mobilissimo Ekani che tira senza alcuna esitazione. Occasione per il Fidene al 21’ con Pirelli, al 39’ per i rossoblu con Spagna che non riesce a utilizzare un prezioso suggerimento di Moretti, poi è gran festa rossoblu a conclusione degli interminabili sei minuti di recupero. Sarà stato un caso, ma alla conclusione della gara il Polisportivo era illuminato da un bel sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *