PRESENTATI A CIVITANOVA GLI EVENTI DI AGOSTO

foto-conf-stampa-eventi-agostoUno spettacolo al giorno, per tutto il mese, dalla Città alta al Porto: si presenta così agosto a Civitanova Marche. Da oggi, i cittadini e i turisti potranno gustare un concentrato di proposte a tutto tondo, che vedrà nelle prime settimane la chiusura dei prestigiosi Festival culturali “Civitanova Danza” e “Popsophia”, per proseguire con concerti di musica di vario genere (spicca il concerto il 13 agosto dei Modena City Ramblers), notti bianche sui due lungomare, mercatini, fuochi d’artificio, “Vita Vita”e  e molto altro ancora.
Il calendario completo è stato presentato, nella Sala Giunta del Comune, dall’assessore alla Cultura e Turismo Giulio Silenzi e dal direttore dei Teatri di Civitanova Alfredo Di Lupidio. “Un programma intenso, interessante e vivace – ha detto l’assessore Silenzi – che troverà il gradimento di coloro che sceglieranno la nostra città per passare le vacanze o le serate, senza spese a loro carico perché gli eventi sono tutti gratuiti. Ci tengo a sottolineare che il cartellone è stato realizzato a costi sostenibili; un rispetto del rigore doveroso vista la fase  che stiamo attraversando. Altro aspetto importante di cui ha tenuto conto questa Amministrazione è la valorizzazione gli artisti del territorio, dai gruppi locali – ritorna dopo decenni lo storico gruppo “La Gang” – agli altri emergenti “Vili Maschi”,”Babeface”, “Generation”, “Atmos” che si esibiranno in piazza, ed inoltre  Serena Abrami che sarà ospite di Luca Barbarossa il 18 a Civitanova Alta”.
Nel carnet non c’è solo il filone musicale, ma anche il teatro per ragazzi “Si raccontano le favole” che ogni giovedì occuperà la piazza con spettacoli che coinvolgeranno ragazzi e genitori, e la tradizionale festa del patrono con la processione a mare delle reliquie di San Marone. Da segnalare pure lo spettacolo Urban Hip Hop, la finale regionale di Miss Italia e il torneo nazionale di Beach Volley “King of the beach”, mercatini e cabaret, cui si affiancheranno le iniziative dei privati e degli operatori del settore.
“L’estate civitanovese non finirà ad agosto – ha riferito Silenzi. Nuove iniziative saranno presentate a settembre per prolungare l’accoglienza in prospettiva di una destagionalizzazione che porti nuova attività economica. Le porte del Comune sono aperte per i gruppi, i talenti civitanovesi che hanno voglia  di realizzare iniziative di qualità e manifestazioni di livello per la città, anche per l’autunno e l’inverno. Dietro ogni proposta della Giunta c’è la volontà di valorizzare i nostri artisti e di rendere partecipata e trasparente ogni programmazione”.
I depliant con tutto il programma di agosto verranno distribuiti in città e nell’ufficio turismo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *