PORTO, PER IL COMANDANTE RITUCCI NECESSARIO CAMBIARE IL REGOLAMENTO

Il comandante Ylenia Ritucci ieri ha convocato nei suoi uffici il sindaco Fabrizio Ciarapica, che non ha partecipato, l’assessore alla pesca Francesco Caldaroni, l’ingegner Paolo Raganini (Demanio marittimo del Comune), la comandante Daniela Cammertoni della Polizia locale, i rappresentanti delle cooperative della pesca, dei cantieri navali, delle associazioni diportistiche e altri operatori portuali.
Presente anche Tiziano Giovannetti, che fu il primo, due anni fa, a sollecitare spazi in concessione nell’area portuale.
Il comandante del Circomare, Ylenia Ritucci, all’incontro ha comunicato la sua intenzione di modificare il regolamento del porto modificando la circolazione veicolare nell’area antistante la Capitaneria e la destinazione delle prime quattro/cinque bitte del molo sud, ora utilizzate da alcuni yacht e dai motopontoni.
La Capitaneria di porto ha confermato il suo ok al cambio della destinazione d’uso di quelle bitte,
Quest’ultime in una fase successiva sarebbero poi riservate alle imbarcazioni turistiche di lusso da trasferire poi nei cantieri.
La Capitaneria di porto ha dato il assenso al cambio della destinazione d’uso di quelle bitte, ora dieta alla nuova giunta Ciarapica esprimersi in merito.
Ma la scelta finale dovrà essere, come noto, di natura politica. Toccherà dunque alla nuova Giunta esprimersi in questo senso.
Il comandante Ritucci ha rappresentato ai presenti la necessità che il Comune si prenda in carico il parcheggio gratuito di via Trento, tra la Capitaneria e il mercato ittico, in caso contrario data la sosta selvaggia in occasioni delle manifestazioni e il sabato sarà costretta a vietare l’ingresso nel parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *