Da anni il bollettino della RAI “Onda Verde – Viaggiare Informati”, in collaborazione con il CCISS (Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale), definisce Macerata il casello di Civitanova Marche, non tenendo conto della variazione del nome della località, avvenuta da oltre un decennio. Non è una questione di prestigio, ma una esatta indicazione geografica del luogo al quale la località si riferisce, che, a volte, ha creato qualche equivoco e disagio.
Anche questa mattina, 31 maggio, attorno alle 6,30, “Onda Verde”, riferendosi a un problema che riguardava l’A14, ha detto testualmente che il tratto interessato era quello fra i caselli di Loreto Porto Recanati-Macerata. Evidentemente la signora Roberta Piergallini, che trasmetteva l’avviso, non era a conoscenza dell’inesattezza del nome della località terminale del tratto interessato.
Già in un’altra occasione abbiamo segnalato l’errore che “Onda Verde” commette nel riferirsi al casello di Civitanova Marche, ma, evidentemente, la segnalazione non è andata a buon fine. Ci riproviamo ancora una volta, inviando questa comunicazione all’indirizzo: info@ondaverde.com, sperando nella correzione definitiva del nome del casello al quale ci riferiamo, confidando anche nell’interessamento di qualche persona importante.
PER “ONDA VERDE” CIVITANOVA MARCHE NON ESISTE
![](https://www.civitanovalive.it/wp-content/uploads/2022/05/A-14-980x463.jpg)