PER L’IPPOCAMPO DI CIVITANOVA UN BAGNO DI MEDAGLIE

Un bagno di medaglie. Paperon de’ Paperoni si tuffava nei suoi soldi, l’Ippocampo invece tra le medaglie, addirittura 17 quelle vinte appena vinte a Grottammare nelle finali regionali di nuoto riservate alla categoria Esordienti B. Un tripudio di soddisfazioni grazie a velocità, forza e talento dato che parliamo di ragazzi nati tra il 2006 e il 2007 e ragazze tra il 2007 e il 2008.

Il gruppo allenato da Giovanni Collini dell’associazione di Civitanova presieduta da Stefano Carletti è stato sfavillante a Grottammare chiudendo con la bellezza di 10 ori, 4 argenti e 3 bronzi. L’Ippocampo ha impressionato nelle staffette dominando le altre società marchigiane al punto da vincere ben 6 ori su altrettante gare disputate.

Addirittura la 4×50 mista e la 4×50 stile libero non si sono “accontentate” del successo, ma hanno anche stabilito il miglior tempo stagionale. Erano composte da Mazzieri Filippo (in quella mista ha aggiunto il novo record regionale nella prima frazione a dorso che resisteva da oltre 20 anni), Manuali Alexandra, Romiti Riccardo e Straccia Diamante. Nelle staffette femminili oro per la 4×50 mista (Straccia Diamante, Manuali Alexandra, Giammorcaro Asia e Cocci Giorgia) e per la 4×50 stile libero (Acciarini Emma, Manuali Alexandra, Cocci Giorgia e Straccia Diamante). Nelle staffette maschili oro nella 4×50 stile libero e nella 4×50 mista composte da Mazzieri Filippo, Romiti Riccardo, Gaetani Tommaso e Lanciotti Samuel.

Nelle gare individuali scatenato Mazzieri Filippo: primo nei 100 dorso e nei 100 misti migliorando il record regionale che già gli apparteneva. Oro anche per Straccia Diamante nei 100 dorso e Manuali Alexandra nei 100 misti. Per Gaetani Tommaso argento nei 200 dorso e bronzo nei 200 rana, per Asia Giammorcaro due medaglie invece di bronzo, nei 50 e 100 delfino. Ancora, argento per Renzi Azzurra nei 100 delfino, Acciarini Emma nei 100 misti e Cocci Giorgia nei 200 misti.

Giusto menzionare anche i giovani nuotatori che per poco non sono saliti sul podio, si sono classificati quarti infatti Giorgini Andrea, Paolini Lorenzo, Pennesi Linda e Lanciotti Samuel. Buone prestazioni infine per Ugolini Leonardo, Di Emidio Giordano, Papili Alessandro, Scagnoli Alessia, Fermani Matilde e Gianfreda Camilla.
img_2441

img_2442

img_2443

img_2444

img_2445

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *