PER LA SAMB SUCCESSO IMPORTANTE. LA CIVITANOVESE TORNA IN SOFFERENZA

palloneCivitanovese – Samb 0-2

Civitanovese (4-3-1-2): Tubaro; Filopati, Torta, Mallus, Ekani; Boateng, Biso, Moretti: La Vista (25’ st Nardone, 39’ st Ridolfi), Galli, Covelli. A disp.: Perotti, Monti, Sensi, Balzamo, Digno. All. Cornacchini.
Sambenedettese (4-3-3): Barbetta; Carminucci ( 24’ st Akrapovic), Ianni, Marini, Djbio; Carpano, Onesti, Forgione; Shiba ( 34’ st Santoni), Pazzi ( 38’ st Puglia). A disp.: Piangerelli, Nocera, Quandamatteo, Caselli. All. Palladini.
Arbitro: Giua di Pisa.
Reti: 11’ st Shiba, 45’ st Napolano.
Note: fischio d’inizio alle ore 19,30; serata umida ma non fredda. Ammoniti: Filopati, Boateng, Onesti, Pazzi, Forgione, Djbio. Al 28’ st espulso Mallus per fallo. Spettatori oltre 600 con una discreta presenza di tifosi della Samb nella tribuna laterale, più che altro di matrice abruzzese. Angoli 6-1. Recuperi: 1’, 5’.

Civitanova M. – La Samb non si lascia sfuggire l’occasione di avvicinarsi alla capolista San Cesareo, che posticipa a venerdì l’incontro a Casal del Marmo contro l’Astrea, contro una Civitanovese che non ha demeritato del tutto, ma che si è lasciata sorprendere nella ripresa che aveva iniziato in modo più brillante rispetto alla Samb. I rossoblu piceni, che hanno potuto indossare la maglia rossoblu, rispetto a quella bianca dei padroni di casa, erano scesi in campo con una formazione prettamente offensiva, .a dimostrazione che Palladini confidava nel fatto che le tre punte, prima o poi si sarebbero fatte valere. E così è stato per quanto riguarda il primo gol, mentre il raddoppio è stato agevolato dall’espulsione di Mallus e dal fatto che i padroni di casa sstafano tentanto il tutto per tutto di ottenere il pari che avrebbero meritato.
Ma veniamo alla gara. Partenza veemente della S amb che dopo appena cinquanta secondi dall’inizio porta Pazzi in zona gol, a conclusione di un rapido contropiede. Il “capitano” ospite però non inquadra la porta. Al 3’ si fa vedere Napolani in una delle sue conclusione su calcio piazzato, ma la traiettoria non è precisa. La Civitanovese è brava prima con Galli al 18’ con una conclusione che esce di poco e al 25’ con una bordata di Moretti che impegna l’attento Barbetta. Manovra ospite al 37’ con Onesti e il suo assist non trova Pazzi e Napolano pronti alla deviazione di testa. Al 41’ e poi la Vista a mettersi in luce dalle parti dell’area della Samb che si chiude a riccio e subisce senza danni tre calci d’angolo consecutivi.
La Civitanovese inizia bene la ripresa e sembra più brillante degli ospiti che in modo inaspettato vanno in vantaggio: 11’ l’azione prende avvio nel versante sinistro d’attacco degli ospiti e palla calciata alla perfezione d Shiba e per Tubaro non c’è niente da fare. Al 29’ l’espulsione di Mallus per un fallo quasi all’altezza della linea mediana del campo e a quel punto tutto si complica alla Civitanovese che comunque va vicina al gol con un’incursione di Galli con una conclusione non irresistibile e al 45 comoda manovra in linea della Samb con Akuapovic che mette bene in movimento Napolano che va in rete. Tutto facile ma a quel punto la Civitanovese non c’era più e rivede le paure della zona a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *