PER GIORNI MIGLIORI, PRONTI A SOSTENERE UN NUOVO CORSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Da Massimo Montesi riceviamo e pubblichiamo:

“Sono ormai trascorsi due anni dal congresso provinciale del PD che ha visto prevalere per poche decine di voti il segretario Broccolo. Dopo due anni bisogna prendere atto che quell’ esperienza ha mancato tutti i suoi obbiettivi politici e organizzativi culminando nelle dimissioni, in aperta polemica con Broccolo, dell’ organizzatore Catena, del tesoriere Benedetti e di alcuni componenti della segreteria tutti eletti dalla maggioranza. Esprimiamo un giudizio fortemente critico sull’ operato della maggioranza del partito, che fino ad ora, ha sistematicamente rifiutato una gestione unitaria come da noi sempre auspicato. Nonostante ciò, ognuno di noi in occasione di tutte le più importanti scadenze politiche ed elettorali si è impegnato con generosità e trasparenza dimostrando senso di responsabilità e forte attaccamento al partito. In questo momento di fortissima crisi economica, istituzionale, sociale e politica siamo convinti che tutti debbano dimostrare una sincera volontà unitaria onorando la fiducia che gli iscritti ci hanno accordato in occasione del congresso. Siamo consapevoli di rappresentare il più grande partito politico della provincia che esprime militanti, iscritti e iscritte, coordinatori di circolo, sindaci,amministratori, consiglieri e assessori regionali, parlamentari, i quali tutti i giorni, si confrontano con i problemi reali dei cittadini, delle imprese e delle famiglie. Per questo vogliamo operare mettendo innanzi a tutto l’ interesse del territorio provinciale e del nostro partito e, rispondendo alle sollecitazioni di tante iscritte e iscritti preoccupati dello stato del PD, e del nostro segretario regionale Ucchielli, garante di questo percorso unitario, dichiariamo la nostra disponibilità a sostenere fino al congresso il Segretario Broccolo su di un programma centrato su obbiettivi concreti e urgenti, tra cui:
Servizi pubblici
Rifiuti
Proposte sulla crisi economica e produttiva
Riorganizzazione del partito attraverso una segreteria unitaria e paritetica nella quale, a garanzia del nostro impegno sincero e unitario,riteniamo di potere e dovere esprimere la figura dell’ organizzatore provinciale, senza veti sulle persone che verranno impegnate nelle varie funzioni.

Proposte queste che daranno senso al lavoro unitario e concreto che dovrà caratterizzare l’ impegno di tutti noi nei prossimi mesi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *