PD E ART 1 INSIEME PER UNA CIVITANOVA MARCHE MIGLIORE

Ha avuto luogo questa mattina nella sede della Pasticceria San Marone, la presentazione della lista del PD e Art 1 che fa riferimento alla coalizione della candidata sindaca, Mirella Paglialunga, intervenuta assieme al segretario provinciale di Macerata del PD, Angelo Sciapichetti e il segretario regionale dell’Art 1, Massimo Montesi.
A introdurre i lavori la segretaria del PD locale, Lidia Iezzi, una delle candidate della lista, che ha tracciato un profilo dei candidati “non sono persone che cercano la poltrona – ha detto – ma rappresentano un po’ tutte le espressioni della città come giovani, pensionati, insegnanti, lavoratori, tutte persone che seguono la vita politica e amministrativa della città per passione”. Riferendosi poi alle differenzazioni politiche esistenti nella stessa, ha insistito sul fatto che “i candidati di Art 1 – ha sostenuto – rappresentano un valore aggiunto che rafforza quella che è la struttura del centro sinistra”. Una partecipazione, infine, “di cittadini- ha riconosciuto – che vogliono bene a Civitanova Marche”.
Anche Francesco Micucci, che sta coordinando l’attività elettorale della lista, ha fatto un riferimento alle persone che la compongono “volti nuovi – ha ammesso – che hanno saputo cogliere le capacità amministrative della Paglialunga, candidata che ha saputo mettere insieme l’importante alveo del centro sinistra, senza nulla togliere all’importanza delle altre liste che ci accompagnano”.
Per la candidata sindaca, Paglialunga, è molto importante l’apporto nella coalizione del PD e Art 1 e la positiva interconnessione che sta andando avanti con le altre liste della coalizione. Ha anche accennato al “grande nervosismo – ha sottolineato – dell’uscente sindaco Ciarapica nei nostri confronti” e l’impegno che sarà posto nel recupero della vita in tutti i quartieri, compresa Civitanova Alta. Da parte sua un cordiale buon lavoro ai candidati, invitandoli a parlare con le persone per cogliere tutte le loro aspettative.
Da parte del segretario Regionale dell’Art.1, Massimo Montesi il significato della presenza con il PD “che non rappresenta un ritorno a casa – ha ammesso con chiarezza, riferendosi alla politica nazionale – è per dare un contributo nel portare avanti la vita nel territorio, quindi insieme per una Civitanova migliore, cercando di ripartire dalle fondamenta”.
Per Sciapichetti il ringraziamento a Mirella Paglialunga che ha avuto il coraggio di dire “io ci sono”, le sue capacità “nel prendere in mano il Comune” e ai candidati, espressione “di una Civitanova vera”. Per Sciapichetti, inoltre, riguardo la coalizione amministrativa di PD e Art 1, “un esempio da portare in altri comuni”.
Sintesi estrema dell’incontro il convincimento che si punta a vincere e l’eventuale ballottaggio sarà una partita nuova.
Infine, fiduciosa attesa per le sorti della lista “Futuro in Comune”, capeggiata dall’ex sindaco, Claudio Corvatta, per il vizio di forma nella presentazione della lista.
All’incontro qualche assenza nella lista per motivi di scuola e di lavoro: Francesco Micucci, Lidia Iezzi, Yuri Rosati, Marsilio Marsili, Daniele Maria Angelini, Benedetta Bambozzi, Bruno Benigni, Leonardo Borraccetti, Cesare Censi, Marinella Corallini, Giuseppa Eleonori, Daniel Giretti, Alessandro Lattanzi, Giovanni Mangani, Gianni Mercuri, Mattia Montaldi, Michele Nuccelli, Francesco Peroni, Caterina Pucci, Cristina Recchioni, Angelo Riccione, Desara Semaj, Veroushka Spanò detta Vera, Vittorio Trovellesi. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *