PD DI MONTE SAN GIUSTO: “LE AFFISSIONI ABUSIVE DEL PDL”

manifesti-abusivi1Dal Circolo PD di Monte San Giusto, coordinato da Pierpaolo De Minicis, riceviamo e pubblichiamo:
“Riteniamo necessario segnalare il comportamento scorretto e illegale del PDL Sangiustese e della provincia di Macerata in relazione alle affissioni abusive di materiali di propaganda politica.
Al termine della campagna elettorale relativa alle recenti Elezioni Regionali, gli addetti del Comune di Monte San Giusto hanno provveduto alla pulizia dei tabelloni di legno destinati alla propaganda elettorale dei candidati.
Prima che tali tabelloni fossero rimossi, gli stessi sono stati tappezzati con manifesti di ringraziamento di uno dei candidati PDL eletti nella provincia di Macerata, probabilmente all’insaputa dello stesso. A seguito dell’affissione abusiva inoltre, le operazioni di smontaggio e pulizia dei tabelloni elettorali sono inoltre state improvvisamente ed inspiegabilmente interrotte e rinviate.
E’ nostro dovere portare alla pubblica attenzione l’accaduto in quanto l’operato degli uomini del PDL costringerà gli addetti comunali ad una nuova operazione di pulizia dei tabelloni e soprattutto perchè si configura una probabile affissione abusiva dei manifesti incriminati, senza l’utilizzo degli spazi normalmente destinati alle affissioni e senza il pagamento del corrispettivo dovuto.
La situazione, che si sta registrando solo a Monte San Giusto, è inoltre tanto più grave in quanto i manifesti interessati sono in gran parte collocati di fronte all’abitazione del Sindaco Mario Lattanzi che ricopre l’incarico di segretario provinciale del PDL maceratese ed il quale non ha preso alcun provvedimento né per impedire, né tanto meno per correggere quanto accaduto.
Non è tollerabile che chi ricopre così importanti incarichi di dirigenza politica e di amministrazione pubblica possa ignorare o peggio consentire che atti scorretti di questo tipo possano esser compiuti da suoi stretti collaboratori e per di più sotto i suoi occhi.
E’ una gestione familistica della cosa pubblica che da anni pare appartenere al DNA politico del centro destra Sangiustese e del Sindaco Lattanzi e che non è più purtroppo tollerabile agli occhi dei Cittadini, di qualsiasi schieramento, i quali in questa fase di dura crisi chiedono concrete azioni a beneficio di tutta la collettività invece che disattenzione e pressappochismo.
In merito all’accaduto il Circolo del PD di Monte San Giusto sta valutando la presentazione di un esposto documentato alla Polizia Municipale, per il ripristino della situazione e per i provvedimenti del caso. E’ un modo di fare che non ci appartiene, ma che dobbiamo attuare per rispetto della cittadinanza Sangiustese.

 dsc05877

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *