La Giunta comunale di Civitanova Marche ha approvato il progetto esecutivo per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno parte della copertura della scuola dell’infanzia La Conchiglia, situata in via Ciro Menotti. L’intervento prevede un investimento complessivo di 35.000 euro.
A seguito della segnalazione pervenuta dalla direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo “Via Ugo Bassi”, l’Ufficio tecnico comunale ha effettuato un sopralluogo, riscontrando la necessità di intervenire per risolvere le infiltrazioni d’acqua che si verificano periodicamente in occasione di forti piogge.
I lavori consisteranno nella fornitura e posa di nuove guarnizioni, nella realizzazione di una guaina impermeabilizzante con vernice protettiva, nel ripristino di porzioni di solette esterne e interne, nella tinteggiatura finale e nella realizzazione della linea vita per la sicurezza in copertura.
Il Dirigente del Settore V – Lavori Pubblici ha affidato la direzione dell’intervento al Servizio Patrimonio Edilizio, designando l’istruttore tecnico geom. Daniele Brecciaroli come Responsabile Unico del Procedimento (RUP).
L’Amministrazione comunale conferma così la costante attenzione alla sicurezza e al decoro degli edifici scolastici, proseguendo nel piano di manutenzione e miglioramento delle strutture dedicate ai più piccoli.
Comunicato Stampa Comune di Civitanova Marche


———-

