PARCHEGGIO AREA EX CECCOTTI, PROVE DI ACCORDO TRA IL COMUNE E LA PROPRIETÀ

Prove di accordo nel pomeriggio di ieri tra Amministrazione comunale e proprietà dell’area Ceccotti. Dopo la delimitazione dell’area parcheggio effettuata dai privati il 21 dicembre e l’ordinanza di ripristino del sito firmata dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta il 1 dicembre, le parti si sono incontrare per individuare una soluzione ed evitare liti nelle sedi giudiziarie. Il comune, presenti il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, il vice Giulio Silenzi, l’assessore all’urbanistica Gustavo Postacchini e il segretario ghenerale Piergiuseppe Mariotti, ha incontratto il legale rappresentante della Depositi e vendite Srl Walter Montanari. Un colloquio proficuo al termine del quale si è raggiunta un’intesa verrà formalizzata nelle prossime ore.
Il primo punto riguarda l’impegno assunto dalla proprietà ad un risanamento e riqualificazione dell’area retrostante la stazione ferroviaria. Non si interverrà prima del 15 gennaio 2016, e fino a quella data il sito rimarrà nella piena e gratuita fruibilità del pubblico come parcheggio.
Si è concordato anche il superamento di eventuali liti e controversie giudiziarie, al fine di garantire l’utilizzo pubblico. Per il nuovo anno, gli spazi saranno sempre destinati alla sosta, con una tariffazione che, questo l’impegno garantito dalla proprietà, verrà presentata al comune e terrà conto delle esigenze della cittadinanza come dei pendolari, e sarà modulata per periodi di sosta di breve, media e lunga durata.
Tale destinazione degli spazi retrostanti la stazione ferroviaria permarrà fino a concretizzazione del nuovo piano attuativo dell’area ex Ceccotti, per il quale si procederà facendo riferimento alla proposta elaborata dal professor Sandro Polci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *