OPERAZIONE ANTIMAFIA, A CIVITANOVA ARRESTATO EMILIO ROSSI

Un'auto dei carabinieri del Nucleo Radiomobile davanti un'agenzia d'affari nel quartiere di Colli Albani a Roma, dove il 30 gennaio 2012 hanno sventato il sequestro, probabilmente a scopo di estorsione, di un agente. In manette sono finiti tre italiani, di 40, 47 e 65 anni, gia' conosciuti alle forze dell'ordine. ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI +++NO SALES ? EDITORIAL USE ONLY+++

Oltre 200 carabinieri fin dalle prime ore della mattina stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale dell’Aquila a carico di 25 persone (di cui 14 in carcere) per associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti e di armi, estorsione, riciclaggio e altro; 149 gli indagati. I militari stanno procedendo al sequestro di beni immobili e attività commerciali e a perquisizioni in Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche. In particolare, le misure di custodia cautelare riguardano 20 arresti e cinque obblighi di dimora.

Nelle Marche e precisamente a Civitanova, dove viveva, e’ finito in manette il 38enne Emilio Rossi, genero del capo clan Felice Ferrazzo, ed è accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata allo spaccio di stupefacenti.  Ad eseguire l’arresto, alle 4, i carabinieri della Compagnia di Civitanova in collaborazione con la Compagnia di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *