ONTURANO – CIVITANOVESE : 1-2. SPLENDIDO SUCCESSO DEI ROSSOBLU’

Monturano: Isidori, De Carolis (84’ Vitali=, Muzi, Petruzzelli, Finucci, Cerquozzi, Di Donato (64’ Smerilli), Islami (64’ Di Gennaro), Moretti, Adami (57’ Viti), Frascerra. A disp.: Renzi, Detto, Venanzi, Bracalente, Santarelli. All.: Nello Viti.
Civitanovese: Taborda, Foresi (46’ Mangiacapre), Cosignani, Visciano, Ballanti, Trombetta (75’ Ruggeri jr), Wali (46’ Becker), Rapagnani, Paolucci, Strupsceki (78’ Mandolesi), Galli (87’ Greco). A disp.: Cannella, Ruggeri sr, Giordani, Cipriani. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Matteo Chiariotti della sezione di Macerata con la collaborazione di Pierpaolo Silvestri della sezione di Ascoli Piceno e Matteo Malatesta di quella di Ancona.
Reti: 5’ Moretti, 53’ e 83’ Paolucci
Porto S.Elpidio – Si gioca sul neutro del Ferranti per motivi di ordine pubblico e la Civitanovese è riuscita a rimediare in modo brillante alla sconfitta della passata stagione in Coppa Italia da parte del Monturano che si è disputata sullo stesso terreno.
Decisa partenza dell’undici di Viti, subentrato ad Angelo Cetera, e al 10’ Luca Moretti con un perfetto diagonale superava Taborda. Il 29enne Moretti, da sei anni in forza al Monturano, otteneva così la sua undecima rete. La Civitanovese reagiva bene in termini di gioco e le azioni più efficaci erano al 30’ con una ottima conclusione di Paolucci, che Isidori neutralizzava con bravura, e successivamente con Galli senza esito.
Come accade di sovente, Civitanovese più concreta in ripresa e dopo aver fermato un paio di tentativi di Muzi e Frascerra, rossoblù autori di un efficace contropiede iniziato con un efficace lancio di Rapagnani sulla sinistra a Strupcheki che rapidamente si portava avanti e il suo appoggio su Paolucci era perfetto per cui il “capitano” appena entrato in area superava Isidori in uscita. La partita andava avanti con un alternarsi di azioni, più concreto l’undici di Nocera e all’83’ Paolucci a coronare la sua bella prestazione con una prodezza conclusiva che garantiva il vantaggio: è il suo nono gol. Nel finale i padroni di casa colpivano la traversa con Frascerra,
A questo punto bisognerà attendere la partita di domani per vedere quale sarà il vantaggio della Civitanovese sulla seconda in classifica Aurora Treia che domani sarà in trasferta a Potenza Picena. Quale sarà il risultato, la Civitanovese sta portando avanti un campionato davvero ricco di speranze.
Nel dopo partita, da quanto abbiamo ascoltato da Radio Vela, Nello Viti ha ritenuto positiva la partenza della sua squadra e il rammarico per lo stop finale ai fini del mantenimento della squadra nella zona play off. (v.d.s.).
nella foto, il leader della giornata Michele Paolucci saluti i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *