NUOTO PER SALVAMENTO, 7° POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI E 1° POSTO AI REGIONALI. UN TRIONFO PER L’IPPOCAMPO

image91La seconda parte della stagione agonistica di nuoto per salvamento ha riservato una serie di successi per gli atleti della squadra civitanovese.

Il 2 Giugno scorso nella piscina di casa l’Ippocampo ASD si è riconfermata al vertice del salvamento marchigiano con un primo posto al campionato regionale ottenuto con gare individuali e staffette. Altre 7 società di tutta la regione hanno cercato di insidiare la storica leadership, ma i nuotatori civitanovesi hanno difeso il titolo grazie all’altissimo livello tecnico espresso in gara. Oltre ad un consistente bottino di medaglie quasi la metà degli atleti ha conseguito i tempi di qualifica per i campionati italiani del 5/6 Luglio a Gorizia. Nella vasca olimpionica friulana erano presenti 630 atleti di 60 società e sono state disputate oltre 1400 gare con 11 record di categoria abbattuti ed in questo considerevole contesto è stato ottenuto il miglior risultato di sempre per il salvamento marchigiano: il 7° posto di Lorenzo Serio nei 100 mt. Pinne e torpedo. Ottimi tempi e piazzamenti per Alessandro Agostinelli nei 100mt manichino pinne, Diego e Giulia Berdini, Giorgia Barbizzi e Martina Grassetti nei 100mt pinne e torpedo.

Altra parentesi positiva della seconda parte della stagione agonistica è stata quella dei campionati italiani prove oceaniche del 6/7 Giugno nel mare di Riccione con le finali conquistate da Mattia Mandozzi e Nicoletta Torretti nella gara bandierine sulla spiaggia e le buone prove di Amir Gamahdrid, Nico Sembroni e Giulia Berdini nella gara con la tavola, Ludovica Sforza, Giorgia Barbizzi e Martina Grassetti nella gara nel frangente. Tutti i 30 atleti dell’Ippocampo hanno contribuito a questa serie di successi creando una squadra unita e vincente, mettendo a frutto la preparazione minuziosa svolta dal loro allenatore Pietro Giulietti. Quest’ultimo intende sottolineare la serietà e l’impegno dei propri ragazzi di tutte le categorie che ha reso costante il raggiungimento di risultati di notevole livello ripagando lui stesso e la società per l’impegno profuso. BRAVI!
image92
image93

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *