NEWS, RISOLUTIVO L’INTERVENTO DEL MINISTRO. PRESTO A CASA LA FAMIGLIA CORSALINI

Una bellissima notizia per la famiglia Corsalini, la coppia civitanovese Robert e Maria Luisa Capomasi, alle prese con l’adozione di due bambini della Repubblica Domenicana. Risolutivo l’intervento del ministro degli Esteri Gentiloni che proprio ieri aveva incontrato il vice sindaco di CIVITANOVA Giulio Silenzi che gli aveva parlato della questione sollecitando, fornendo la documentazione e sollecitando un intervento risolutivo.
E il Ministro ha mantenuto l’impegno. Infatti tutto si è sbloccato e presto (è questione di giorni), molto presto la famiglia tornerà a Civitanova. Di poco fa la telefonata dell’Ambasciatore Curcio, a Panama, che ha comunicato di aver risolto la questione del visto.

Si tratta del primo caso dopo la chiusura dell’ambasciata-consolato di Santo Domingo, avvenuta lo scorso 31 dicembre, deputata a rilasciare i visti per i bambini necessari per il rientro in Italia, funzione ora trasferita all’ambasciata di Panama.

Da FB di Giulio Silenzi leggiamo:
“Felice, risolta la vicenda dell’affido dei bambini a Santo Domingo. Pochi minuti fa mi è stato comunicato dalla dottoressa Della Monica, presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, che l’ambasciatore Curcio a Panama ha risolto la questione del visto e ora dopo più di 6 mesi i coniugi civitanovesi Corsalini, espletati gli ultimi adempimenti, possono ritornare in Italia, a Civitanova. Un grazie al Ministro Gentiloni che ieri in Ancona è stato molto attento quando gli ho illustrato la situazione anche all’incontro che ha organizzato il segretario del Pd Comi. Un grazie anche al magistrato Della Monica che ha seguito il caso con molta dedizione. E’ bene quel che finisce bene, soprattutto quando ci sono di mezzo i bambini. Della vicenda si sono anche interessati l’on. Manzi e il sen. Morgoni. Un ringraziamento anche a loro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *