NELLA CLASSE Z LA BOCCIATURA È ASSICURATA

Volete sapere cosa succede nella Classe Z? Da domani 31 marzo sarà possibile vederlo al cinema Rossini di Civitanova Marche. Zero studio, zero regole, zero in condotta. Gli studenti classificati come problematici, all’ultimo anno del liceo scientifico, vengono confinati in una sezione appositamente creata per loro dal preside con l’intenzione di isolarli – per migliorare il rendimento degli altri studenti – in una classe «ghetto». Il nuovo film di Guido Chiesa affronta il tema dell’individualismo, sempre più dilagante tra i giovanissimi, nell’era dei social, ma supera gli stereotipi e punta alla credibilità dei sentimenti dei ragazzi. Nel cast Andrea Pisani, che veste i panni del professor Andreoli, Alessandro Preziosi in quelli del preside che distingue studenti di serie A e di serie B, Antonio Catania nel ruolo di un commissario ministeriale. E poi tanti ragazzi, da Enrico Oetiker a Greta Menchi passando per Alice Pagani, Armando Quaranta, Francesco Russo e Luca Filippi. In programmazione fino a martedì 4 aprile (orario: feriale 20.30-22.30; prefestivo 18.30-20.30-22.30; festivo 16.30-18.30-20.30-22.30).

Al cineteatro Cecchetti, invece, doppio film: Non è un paese per giovani e La Bella e la Bestia. Anche la commedia di Giovanni Veronesi parla dei problemi dei ragazzi tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima, ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. I due protagonisti approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. In questo paese Luciano e Sandro da un lato trovano una strada quieta, dall’altra una esplosiva e autodistruttiva (da giovedì 30 a martedì 4 aprile – orario: feriale e festivo 22.45).

L’altra pellicola al Cecchetti è la celebre fiaba La Bella e la Bestia in una nuova rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico d’animazione Disney del 1991. Il regista Bill Condon aggiorna la storia con un allestimento sontuoso e un cast funzionale con Emma Watson protagonista (orario: feriale 20.30; prefestivo 18.15-20.30; festivo 16.00-18.15-20.30).

Prezzo del biglietto: intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *