NATALE AL CINEMA: I FILM AL ROSSINI E AL CECCHETTI

Natale è anche cinema e l’Azienda dei Teatri di Civitanova ha pensato ad un cartellone delle feste per tutti gli appassionati del grande schermo. Partendo dal cinema Rossini, con due pellicole in rotazione: Supereroi e Diabolik.
Supereroi è diretto da Paolo Genovese e racconta la storia di due giovani innamorati (Alessandro Borghi e Jasmine Trinca) che cercano di sopravvivere al tempo che passa e che spesso porta a galla litigi, vecchi segreti e qualche bugia. Il film ci mostra come le coppie che resistono al logorante trascorrere del tempo siano formate da veri supereroi, che nuotano contro corrente per salvare il loro amore.
Orari: giovedì 23 dicembre, ore 21.15; sabato 25 dicembre, ore 18.30-20.30-22.30; domenica 26 dicembre, 16.30-18.30; da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre, ore 21.15.
Diabolik, il film dei Manetti Bros, è l’adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962. A vestire i panni del “Re del Terrore”, il ladro più affascinate e spietato di tutti i tempi, è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea interpretano rispettivamente l’affascinante Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.
Orari: sabato 25 dicembre, ore 16; domenica 26 dicembre, ore 20,30.
Al cinema Cecchetti si prosegue con House of Gucci. Il film, diretto da Ridley Scott, segue la storia della famiglia Gucci. In particolare, il film ruota attorno al fatto di sangue avvenuto il 27 marzo 1995 e che sconvolse il mondo della moda: l’omicidio di Maurizio Gucci. A interpretare il noto imprenditore italiano è Adam Driver. Lady Gaga invece veste i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane. Nel cast ci sono altri attori di grande pregio come: Jared Leto (Paolo Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci) e Jeremy Irons.
Orari: giovedì 23 dicembre, ore 18.30; sabato 25 e domenica 26 dicembre, ore 18-21; da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre, ore 18.30.
Al Cecchetti va poi in rotazione West Side Story: il film di Steven Spielberg è la nuova versione del classico musical del 1957. La storia è ispirata al Romeo e Giulietta di Shakespeare. Due gang, gli Sharks, capeggiati da Bernardo, e i Jets, con a capo Riff (Mike Faist), lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese e si scontrano ripetutamente per le strade. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, e Tony (Ansel Elgort) un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista.
Orari: giovedì 23 dicembre, ore 21.30; sabato 25 e domenica 26 dicembre, ore 15; da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre, ore 21.30.
Prezzo biglietto: intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni).
Infine, sono già state programmate le pellicole per Capodanno: sono La Befana vien di notte 2; The King’s man – le origini; Don’t look up; One second.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *