È morto all’ospedale di Civitanova dove si trovava ricoverato a seguito di un ictus Mario Morresi, padre del presidente del consiglio comunale
Aveva 86 anni e dlrante il ricovero ha contratto il covid-19 che ha di fatto aggravato la situazione.
È morto senza poter vedere per tutto il tempo del ricovero i familiari a causa dell’inasprimento delle normative anticovid.
Al figlio Claudio, Claudia Baiocco componente dello staff del sindaco ha voluto dedicare un pensiero su facebook:
‘Nessuno si chiede come potrebbero essere gli ultimi giorni della persona a voi più cara in ospedale senza il conforto di un affetto, senza una mano a scaldargli l’anima, senza l’ultimo sguardo amorevole, senza poterlo accompagnare verso la fine di questa vita terrena?’
Claudio aveva dovuto far ricoverare il padre nei primi giorni di dicembre. Le normative anti covid non gli hanno più consentito di assisterlo dal 20 dicembre, ultimo giorno in cui l’ha potuto vedere, accudire, parlarci, imboccare, insieme alla sorella.
Poi più nulla. Il covid nonostante la lontananza dei familiari lo ha colpito ugualmente nella struttura ospedaliera compromettendo in maniera irreparabile il quadro clinico.
Caro Claudio la sofferenza di non poter vedere ed abbracciare tuo padre un’ultima volta che tanto nella vita ha fatto per te e per la tua famiglia è insopportabile. Da figlia, ancora, non posso che stringermi forte a te e comprendere fino in fondo questo momento di dolore fortissimo che purtroppo rimarrà con te ancora per molto.
Le mie più sentite condoglianze.”