MOSTRA DEL NOTO GRAFICO E DESIGNER ARMANDO MILANI

Lo spazio multimediale San Francesco di Civitanova Alta si prepara ad accogliere un’altra mostra internazionale. Questa volta, in esposizione ci saranno le opere del designer e grafico italiano Armando Milani, con la personale “100 Posters – EcoHumanity”, che aprirà al pubblico sabato 13 maggio alle ore 17.30. Sarà presente lo stesso artista durante l’apertura dell’esposizione, che rimarrà visitabile fino al 20 giugno.
La collezione di poster EcoHumanity di Milani documenta il lavoro di venti anni esatti a partire della colomba War Peace per le nazioni Unite a New York nel 2002, ora diffuso in tutto il mondo, per finire con il poster “European Future” per il Parlamento Europeo che è stato approvato nel febbraio 2022.
“Penso che noi designer abbiamo il dovere di diffondere messaggi di denuncia e di speranza – ha detto Milani – perché abbiamo la possibilità di far riflettere la gente. Ho diffuso poster di problemi per la pace, dialogo, libertà e tolleranza e ultimamente contro i disastri ecologici”.
La mostra è organizzata in collaborazione con Cartacanta e Museo Magma, ed ha il patrocinio di Alliance Graphique Internationale AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva), Regione Marche, Comune di Civitanova Marche.
Ingresso libero.
Orario di apertura mostra: tutti i sabati e le domeniche dalle 17:00 alle 20:00.
Per comitive e scuole su prenotazione: segreteria@museomagma.com – staff@cartacanta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *