MONTEGIORGIO: UN WEEKEND DI GRANDE TROTTO

Venerdì 22 luglio arriva la super Tris FM Italia e domenica 24 luglio è di nuovo tempo  di Campionato Italiano Guidatori Trotto, o meglio della seconda giornata di qualificazione, da cui uscirà il secondo gruppetto di 5 driver che martedì 5 agosto disputerà la semifinale, da dove usciranno i finalisti “challenger” che dovranno sfidare i driver arrivati in finale grazie alla classifica gran premi (Enrico Bellei, Antonio Di Nardo, Vincenzo Piscuoglio e Roberto Vecchione) e il vincitore dell’ultima edizione (Alessandro Gocciadoro). Dunque ancora un weekend di grande trotto che inizia venerdì con la Tris e termina domenica con la seconda giornata di qualifica del CIGT 2022.
VENERDÌ 22 LUGLIO all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio arriva la  Tris FM Italia, dedicata ad un’Azienda di Terni specializzata nella produzione e distribuzione di farmaci, para-farmaci, integratori alimentari e prodotti per la cura ed il benessere del cavallo sportivo. Sette le corse in programma a partire dalle ore 20 e occhi puntati sulla Tris Premio FM Italia, una corsa sulla lunga distanza, 2500 metri, con partenza a nastri per cavalli di 5 anni ed oltre.
Prima Corsa
Si inizia con una categoria G che potrebbe andare stretta a diversi soggetti. Zarcheeba è ospite con credenziali  che pesano sulla bilancia. Ulisse Spritz in versione Lucio Becchetti è un cavallo che va decisamente forte e nonostante il numero è un’idea.  Ufficio Jet è un altro soggetto temibile contro questi. Attenzione a Tanguy Wise dopo un rientro non male e con numero invitante.  Special Fez e Vancouver Ongi mine vaganti.
4 Zarcheeba 8 Ulisse Spritz 7 Ufficio Jet 3 Tanguy Wise 9 Special Fez 2 Vancouver ONgi
Seconda Corsa
Celiaz è in serie di vittorie consecutive e sarà favorita no betting di una corsa che per la sua presenza è diventata ridotta nei numeri. Caracas Spav  è regolare e può essere anteposta a Celine del Ronco, dotata ma problematica all’impiego, a Chantal Grif, e a Cd Francis
7 Celiaz 5 Caracas Spav 3 Celine del Ronco 6 Chantal Grif 2 Cd Francis
Terza Corsa
Don Diego passa da correre da protagonista contro Dakovo Mail e Dragowski a questa reclamare in cui sarà attenzionato per forza. Dondolo Jet ha fatto velocità in pista tradizionale l’ultima volta e potrebbe venire avanti. Avrebbe qualche prestazione buona Damerino Leone, è messa bene dal numero Diletta Rek,  poi la compagna Dauphine Rek
2 Don Diego 7 Dondolo Jet 3 Diletta Rek 5 Damerino Leone 6 Dauphine Rek
Quarta Corsa
Ospiti da tutta Italia in primo piano. Aruba Cup è in forma strepitosa, ha il numero per andare davanti e resistere a tutto. Amateur ha sbagliato l’ultima volta in partenza, ma merita credito.  Bonera Jet ha fatto un numero un solo giorno a Napoli ma ha qualità per rendere la vita dura a tutti.  Arabia Jet e Azzolina Rek contano per motivi diversi.
2 Aruba Cup 4 Amateur 3 Bonera Jet 7 Arabia Jet 1 Azzolina Rek
Quinta Corsa
Delizia di Casei si è sbloccata recentemente e qui può allungare la serie anche avviandosi in seconda fila. Miss Jibe con il numero migliore potrebbe agire da vicino con il suo spunto interessante. Demetra Slm ha tanta qualità ma alla prima faceva molta fatica. Dikdik Jet,  Divina Col e Doria Letiz ci stanno 8 Delizia di Casei 1 Miss Jibe 7 Demetra Slm 3 Dikdik Jet 5 Divina Col 4 Doria Letiz
Sesta Corsa
Altra corsa per quattro anni e altro favorito nettissimo. Stavolta è il turno di Commodoro Horse che vola letteralmente.  City Lux con lo steccato e la velocità iniziale sarà della partita. Cybelle  Font ha corso bene sulla pista, Cover Wise As  male ma di spunto può incidere.  Corinne Zs non sembra nel suo momento migliore.
2 Commodoro Horse 1 City Lux 4 Cybelle Font 7 Cover Wise As
Settima Corsa TRIS FM ITALIA
TRIS molto equilibrata in cui è davvero difficile trovare la base. Alvaro è in grande forma e con l’uno potrebbe approfittare dei nastri. Vecio Fks è un altro che in questo contesto balza all’occhio. Argento Jet è un specialista. Uragano Trebì ha tanta classe ma sulla distanza lunga e al rientro è una piccola incognita. Vandalo D’Esi va forte.  Output Pressure e Ron Howard Sm volano e contano anche dal secondo nastro.
1 Alvaro 8 Argento Jet 10 Uragano Trebì 2 Vecio Fks 14 Output Pressure 13 Ron Howard Sm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *