IL SINDACO MOBILI, “BASTA CON GLI INSULTI SUL SITO DEL COMUNE”

mobiliE’ sul sito del Comune di Civitanova, sotto la voce “segnalazioni e guasti”, una nota firmata dal Sindaco Mobili per dire basta agli insulti che alcuni cittadini, e non sono pochi, rivolgono all’amministrazione. “Lo scopo di questa sezione denominata “Segnalazione guasti” – si legge –  è quello di raccogliere segnalazioni sullo stato delle strade, della segnaletica, dell’illuminazione, dei marciapiedi ecc., al fine di avere un contatto diretto coi cittadini e, grazie appunto alla loro collaborazione, cercare di risolvere il più in fretta possibile queste problematiche. Inserite pure le vostre segnalazioni precise e circostanziate, lasciando un vostro recapito (e-mail, o postale); vi risponderemo appena possibile. Per lamentele, polemiche e reclami generici si ricorda l’apposita sezione “Reclami” già presente sul nostro sito (“Servizi on-line” – “Reclami”).
Qualcuno purtroppo, mascherandosi dietro l’anonimato, approfitta di questi strumenti di partecipazione solo ed unicamente per insultare; qualche volta in maniera eccessiva e sicuramente fuori luogo.
Polemiche strumentalizzate che gettano discredito anche sui dipendenti comunali che lavorano per la collettività, vanno solo a discapito di quei cittadini (e sono tanti) che hanno capito l’utilità del servizio internet e che ci forniscono utili segnalazioni.
Alcuni mi hanno consigliato persino di chiudere il servizio on line a causa del cattivo gusto di certi insulti (per fortuna isolati), ma credo fermamente nella trasparenza e nella partecipazione dei cittadini alle problematiche che l’Amministrazione deve fronteggiare quotidianamente.
Non abbiamo quindi nessuna intenzione di chiudere la sezione “Segnalazione guasti”, anzi, esorto tutti i cittadini a fornirci utili informazioni nell’apposito modulo virtuale, lasciando il loro nome, cognome e indirizzo e-mail. Risponderemo con piacere assumendoci come sempre la nostra responsabilità e cercheremo di dare una tempistica in merito agli interventi che verranno effettuati.
Chi non ha capito, o fa finta di non capire l’utilità del servizio, continuando (protetto dall’anonimato) ad abusare di questo strumento con i propri insulti, troverà le proprie segnalazioni pubblicate in questo spazio virtuale, con le nostre opportune risposte e considerazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *