MIRELLA FRANCO: CON QUEL MANIFESTO FAVIA E LA GIORGI DIMOSTRANO DI NON AVERE PIU’ NULLA DA DIRE

mirella-francoOrmai il tandem Favia-Giorgi viaggia SOLO nel mondo delle favole, a cominciare dalla propria fantasia di avere ancora qualcosa da dire, da chiedere o da insegnare ad una città che con la propria espressione elettorale ha dimostrato quanto li tenga in considerazione. Stesso grado di considerazione mostrato dai candidati eletti dell’Idv che hanno deciso di non sottostare al fare polemico e per niente costruttivo del Duo anconetano nonostante la condizione “o fate quello che diciamo noi o siete fuori”.
A Favia e la Giorgi chiedo: Chi è coerente con quanto ha espresso in campagna elettorale, loro due o piuttosto Balboni e Rachiglia? Chi sta mantenendo i propri impegni con gli elettori, sostenendo coerentemente l’uomo e il programma?”.
Quando i cittadini hanno votato IDV intendevano forse votare 5 Stelle e stare all’opposizione, o piuttosto sostenere Corvatta Sindaco e tutta la coalizione (PD compreso)? Ma due domande (due) che abbiano senso Favia e Giorgi se le sanno porre? Sembra proprio di no!
Inoltre, ci spieghino apertamente in cosa avrebbe mentito Corvatta. Nel non soddisfare il loro VETO pregiudiziale verso Silenzi, primo candidato del PD (partito che ha raccolto la metà del consenso della coalizione) e candidato maggior votato in assoluto (avendo Silenzi da solo raccolto più consensi dell’intero IDV)? Cosa hanno contro Silenzi? Di cosa lo accusano? Lo dicano apertamente in modo che si possa apertamente rispondere, altrimenti tacciano e rispettino l’espressione popolare.
Facciano piuttosto un’onesta analisi post-elettorale, analisi che stiamo ancora aspettando; spieghino politicamente la causa di un così basso consenso a Civitanova e non si rifugino nel mondo delle favole!
Altra considerazione: Sono oramai circa due mesi che si sente parlare della storiella di Mangiafuoco; sono stati impiegati due mesi per partorire un manifesto di così basso livello nella forma e nella sostanza, realizzato in pochi minuti, a giudicare dal risultato grafico! Che fretta c’era? Da che cosa il duo sta cercando di deviare l’attenzione dei cittadini? O cosa cercano di giustificare? Un loro accordo con il Movimento 5 Stelle? E che novità sarebbe! L’avevamo già capito tutti dove stavano andando a parare: Favia e Giorgi avevano criticato il voto del consigliere Rachiglia a sostegno del mantenimento del gettone di presenza ai consiglieri! Facciano piuttosto qualcosa per anticiparsi sul lavoro nella direzione “populista-demagogica”: propongano intanto l’azzeramento dei compensi ai consiglieri regionali, avendo peraltro anche l’appoggio di Marinelli che in consiglio comunale ha votato a favore della proposta del M5S; visto mai che la cosa potrebbe essere anche fattibile?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *