MARACANÀ DREAM FUTSAL DI MORROVALLE IN SERIE A

A come serie da disputare, A come girone, A come Maracanà Dream Futsal. Nella giornata di sabato, infatti, la Divisione Calcio a 5 ha ufficialmente comunicato alla società morrovallese l’esito positivo del ripescaggio nella serie A nazionale, garantendo così la continuità alla società della neo presidente Silvia Giosuè (nella foto).
L’ente federale, dopo aver riammesso il sodalizio marchigiano nella massima serie insieme ad altri quattro team (Asd Martina Calcio a 5, Asd Vs Fondi, Pg Jasnagora e Asd Bellator Femminile), ha poi provveduto alla compilazione dei gironi, in attesa della formulazione dei calendari che avverrà il prossimo 15 agosto. La MDF ha visto assegnarsi il girone A che vedrà anche la partecipazione delle seguenti compagini: Decima Sport Camp, Elmas 01, Flaminia, Futsal Cagliari, Mader Bologna, Mojito, Rambla, Real Crisignano, Thienese Alto Vicentinom e Jasnagora.
La composizione del girone fa comprendere che si dovranno affrontare trasferte in Sardegna, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna, con l’unico derby marchigiano previsto contro le fanesi del Flaminia. Da regolamento verranno promosse alla serie A Elite due squadre, mentre sarà solo una a scendere nel campionato regionale da retrocessa.
:”Il sorteggio dei gironi ha destato qualche perplessità – esordisce mister Giuliano Tiberi – il girone di centro, con una trasferta in meno, avrebbe creato meno problemi logistici e avrebbe gravato in misura minore sulla gestione economica della società. Ma accettiamo la decisione e ci prepareremo in vista di questo stimolante campionato. Conosciamo direttamente solo le marchigiane del Flaminia, tutte le altre realtà saranno una sorpresa per tutti noi. Ci faremo trovare pronti, certi che con voglia, abnegazione e sacrificio potremo ottenere buoni risultati”.
”Inutile nascondere che ci aspettassimo il girone di centro con trasferte meno lunghe e dispendiose – dice la numero uno morrovallese Silvia Giosuè – ma la Federazione ha optato per questa scelta e non possiamo far altro che accettarla. Dovremo organizzarci alla perfezione per far fronte a queste distanze di gioco, ma la società è pronta e ha voglia di dimostrare tutto il proprio valore”.
“Mi aspettavo trasferte così lunghe – dice il Main Sponsor Giordano Perini, titolare della nota azienda di abbigliamento sportivo che ha sposato il progetto di naming della società morrovallese – Il girone di centro sarebbe stato meno dispendioso e logisticamente più facile da organizzare, ma sarà un’esperienza esaltante al cospetto di società organizzate e con budget nettamente superiori ai nostri. Ma siamo sicuri che, con quello che siamo pronti a mettere in campo, potremo dire la nostra e raggiungere gli obiettivi che tutti ci siamo preposti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *