LUNGOMARE NORD, IL POSTO PER I PEDONI E’ UN OPTIONAL

image

Ma il posto per i pedoni dov’è? E’ questa la domanda che sorge spontanea passeggiando sul lungomare nord di Civitanova Marche.
Lungo la pista ciclabile infatti, nello spazio destinato a chi sceglie di andare a piedi, qualcuno ha pensato bene di mettere una lunga fila di sedie sdraio che normalità vorrebbe invece sulla spiaggia. Oppure c’è chi lo usa come parcheggio.
Insomma una vera e propria mancanza di rispetto che si ripete in continuazione e che meriterebbe l’attenzione dei Vigili Urbani.
image

image

2 Responses

  1. graziano ha detto:

    Mi associo alla lagnanza comprensibilissima da parte del lettore “s” del 9 set ore 13:28. Quella della esposizione di sedie a sdraio e lettini a fine stagione è un “must”, vengono lavate e messe ad asciugare, a queste aggiungiamo auto private e mezzi commerciali ivi parcheggiate, non è corretto ma così va il mondo. Mentre fare leggi e/o regolamenti senza poi farle rispettare produce questi risultati. Come dicevano nella Roma antica: “Chi fa le regole e non le fa rispettare è in qualche misura complice”, avevano ragione da vendere. Vigili sul lungomare nord?
    E’ argomento “off limit”, fuori discussione, non se ne parla proprio, tabù. Vedere per
    credere, e non è questione di carenza di organico, perché chiunque potrà in una
    domenica pomeriggio d’estate qualsiasi farsi una passeggiata a sud e una a nord. Molte uniformi a sud e nessuna a nord, ho chiesto spiegazioni, ma come dicevo l’argomento è tabù.

  2. s ha detto:

    è ora che la facciano finita. Non è solo al lungomare è una vecchia storia per Civitanova, il pedone è sempre stato il più bistrattato. che ben venga la chiusura totale al traffico di tutto il centro storico e del lungomare nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *