LUNEDÌ 28 NOVEMBRE CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì torna a riunirsi il consiglio comunale con all’ordine del giorno la variante parziale P.R.G relativa all’ex palazzo Ciccolini.
Un consiglio comunale quello del prossimo 28 novembre ricco di mozioni ed interrogazioni.
Oltre al punto relativo alla seconda adozione della variante Ciccolini, infatti, ci sono tre interrogazioni e tre mozioni.
L’opposizione presenta interrogazioni relative alla programmazione culturale- turistica, all’utilizzo del sistema Alert System in condizioni di emergenza e all’erogazione dei contributi all’Amat negli anni 2020, 2021 e stagione teatrale 2022 e 2023.
Presentata anche una mozione per il ritiro o annullamento della delibera 323/2018 che disciplinava la distanza dalle sale slot.
In discussione anche una mozione per la gestione unitaria pubblica del sistema idrico integrato. L’assemblea dei sindaci nel 2018 ha introdotto la tariffa unica ma non il gestore unico e a distanza di ben 4 anni nulla è stato fatto in tal senso senza addivenire al gestore unico, con aumenti continui della tariffa dell’acqua, l’ultimo in ordine di tempo quello di venerdì scorso: un aumento del 4,4 retroattivo per il 2022 e del 9% per il 2023.
Ultima mozione all’ordine del giorno quella relativa alla delibera di giunta che deroga a quanto stabilito dal consiglio comunale lo scorso 12 aprile in ordine al divieto di sistemazione delle giostre sotto l’area del varco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *