L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria, sta organizzando una raccolta di fondi per l’allestimento delle luminarie natalizie del centro.
La spesa decisa nel corso di precedenti incontri è 60 euro + iva per ciascun commerciante, una somma che tiene conto della situazione di crisi in cui si trova la categoria, e quindi più bassa rispetto agli anni passati. “Invitiamo i commercianti – ha detto l’assessore al Commercio Francesco Peroni – ad aderire in maniera convinta e partecipe a questo bel progetto, nato da un accordo unitario con la finalità di creare un’atmosfera accogliente e festosa. Per la prima volta, insieme all’assessorato Turismo Cultura e Spettacolo, si sta organizzando un calendario di eventi a carattere festivo-commerciale che coinvolgerà gli stessi locali del centro per tutto il mese di dicembre e che verrà illustrato a breve agli operatori nel corso di una apposita riunione”.
L’accordo per le luminarie prevede naturalmente anche la partecipazione del Comune che coprirà l’eventuale ammanco di denaro che risulterà alla fine della raccolta di cui si sta occupando la Confcommercio locale.