LO STUDIOSO MANNI A TARANTO PER FARE IL VIGILE URBANO

alvise-manniAlvise Manni, professore di fatto (laurea in Lettere Classiche, docente alle scuole superiori) e di nome (è così soprannominato dagli amici), si è momentaneamente trasferito a Taranto per fare il vigile urbano.
43 anni, sposato con un figlio di 6 anni, il prof. Manni è un personaggio noto a Civitanova: storico locale di livello, è il presidente del Centro Studi Civitanovesi.

“Resterò a Taranto fino a metà settembre: ho accettato questo incarico, temporaneo ma ben pagato, seppur non in linea con la mia professionalità, per ragioni economiche.
Taranto è una città di notevole valore storico, ma è inquinatissima a causa dello stabilimento ILVA. Una vicenda arcinota e gravissima, che però mi permette di vivere la cronaca nel momento in cui diventa storia.”

E Manni riceve un in bocca al lupo, con tanto di complimenti, da parte del Primo Cittadino di Civitanova Corvatta: “il prof. Manni sia un esempio di umiltà per tutti i giovani che sono alla ricerca del lavoro. Il periodo è difficilissimo, occorre rimboccarsi le maniche. In bocca al lupo per l’importante lavoro che sta svolgendo a Taranto, e a presto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *