LIQUIDAZIONE GIUDIZIARIA DI FWU LIFE LUXEMBOURG: 100.000 RISPARMIATORI ITALIANI COINVOLTI

L’ADUSBEF monitora il caso delle polizze FWU Life Insurance Luxembourg, compagnia per cui è stata richiesta la liquidazione giudiziaria al Tribunale del Lussemburgo il 22 gennaio 2025, dopo il fallimento del piano di salvataggio e la sospensione dei pagamenti disposta nell’agosto 2024. Circa 100.000 risparmiatori italiani sono coinvolti, per un valore complessivo di polizze stimato intorno ai 300 milioni di euro.

Il sistema normativo lussemburghese prevede il “Triangolo della sicurezza”, che garantisce la separazione e la protezione del patrimonio dei clienti attraverso una banca depositaria terza, Caceis Investor Services. I valori tecnici delle polizze restano bloccati, tutelando così i diritti degli assicurati.

Gli avvocati dell’ADUSBEF Marche, Paola Formica e Floro Bisello, raccomandano ai clienti di verificare attentamente i contratti e di seguire i canali ufficiali, come l’IVASS e l’EOIPA, per informazioni e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *