L’INCONTRO CON UNIONTURISMO

Civitanova si apre al mondo e cerca nuove sinergie per diventare sempre più attrattiva. Di questo si è parlato nell’incontro avvenuto in Comune tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e Barbara Cacciolari, vice presidente Unionturismo, Associazione Nazionale delle Aziende e degli Enti Pubblici e Privati di promozione ed accoglienza turistica, attualmente impegnata nell’allacciare rapporti istituzionali con le più importanti città italiane e internazionali.
“Avviamo oggi una nuova collaborazione con Unionturismo – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – per rafforzare e sviluppare sempre di più l’immagine e la vocazione turistica di Civitanova. Dopo l’apertura verso l’Europa vogliamo aprire le porte della nostra città anche ad altre realtà che possano “dialogare” e “crescere” insieme a noi in una sorta di scambio reciproco. Un ulteriore passo importante – ha aggiunto il primo cittadino – nel percorso verso la definizione di una sempre più efficace strategia turistica”.
Molte le idee e i progetti condivisi sui quali si sta già lavorando. “Civitanova – ha detto la Cacciolari – è un fiore all’occhiello della provincia di Macerata e città turistica molto importante per le attività che negli ultimi anni si sono svolte, a partire da quelle volte a fidelizzare il turista. Una missione che stimola la sensibilità del turismo e di tutti gli attori coinvolti, dalle aziende di promozione turistica alle Pro Loco fino a tutte quelle attività locali del settore. In quest’ottica – ha aggiunto la Cacciolari – proporrò al Sindaco alcuni progetti per far crescere Civitanova in un orizzonte contemporaneo ma soprattutto internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *