L’Unità Pastorale “San Pietro-Cristo Re” di Civitanova Marche, nell’ambito delle indicazioni sinodali della Chiesa universale, propone per venerdì 27 giugno 2025 alle ore 21.15 un incontro di riflessione sul tema: “Le case di Gesù e la Chiesa accogliente”, presso il Catecumenion di via Carnia 5.
«Accoglietevi gli uni gli altri come anche Cristo ha accolto voi» (Rm 15,7) è il versetto guida dell’iniziativa, introdotta dal parroco don Mario Colabianchi. Al centro della serata le meditazioni del vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, Mons. Andrea Andreozzi, noto biblista e teologo. La sua riflessione si concentrerà su tre luoghi chiave della vita di Gesù: Nazareth, la casa di Simone il fariseo e Betania, abitata dai fratelli Marta, Maria e Lazzaro.
A coordinare l’incontro sarà il giornalista Stefano Cesetti, mentre la voce narrante dei brani evangelici sarà affidata all’attrice Emilia Bacaro.
L’appuntamento, che anticipa un secondo incontro previsto a novembre per la festa di Cristo Re, è un invito a riscoprire la forza spirituale dell’accoglienza, partendo proprio dalle dimore di Gesù: spazi ordinari trasformati in luoghi di misericordia, amore e amicizia autentica.