LAVORI IN VIA EINAUDI E VICOLO NETTUNO

Saranno portati a termine nel fine settimana i lavori per il risanamento del manto stradale di via Einaudi, effettuati dalla ditta CORI srl di Loreto. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto sta procedendo all’asfaltatura del tratto compreso tra la rotatoria dell’uscita dell’autostrada e l’ingresso della superstrada val di Chienti (lato ovest).
A darne notizia dopo un sopralluogo è l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, che informa anche dell’apertura di un altro cantiere in centro, vicolo Nettuno, strada a sola percorrenza pedonale. Da ieri è iniziata la demolizione dell’asfalto ammalorato nel tratto che va da corso Dalmazia a via Pola. Per la riqualificazione del vicolo si è scelta la pavimentazione in pietra naturale, tipo arenaria, e travertino che caratterizza le altre vie del borgo marinaro. Anche in questo caso, oltre alla pavimentazione, si procederà con il rifacimento dei sottoservizi. Ad occuparsene è la ditta Edil Cerquetti di Civitanova, che dovrà consegnare i lavori entro l’estate.
Responsabile del procedimento è il geometra Maurizio De Florio, direttore dei lavori Simone Salvatelli.
“Le ditte specializzate stanno lavorando in contemporanea in diverse zone del centro – riferisce l’assessore Ermanno Carassai – in base ad un cronoprogramma deciso per limitare i disagi ai cittadini e consegnare la riqualificazione del borgo marinaro per l’estate, completando i vialetti di piazza e via Lauro Rossi.
Oltre alla riqualificazione urbana che mira ad abbellire la città, l’obiettivo dell’Amministrazione è garantire un adeguato standard di sicurezza e offrire un miglior servizio alla collettività, limitando gli interventi di manutenzione futura e riducendo i costi sociali derivanti dai ripetuti interventi manutentivi. Per quanto riguarda vicolo Nettuno si tratta della prosecuzione di una riqualificazione che era già stata iniziata, mentre l’intervento su via Einaudi era necessario in quanto la strada versa in un avanzato stato di deterioramento, con un evidente cedimento strutturale del sottofondo. In questo caso si sta effettuando la manutenzione straordinaria delle porzioni ammalorate in un tratto ad alta percorrenza come quello dello svincolo dell’A14 e la SS16”. L’importo complessivo è di Euro 100.000,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *