L’ARCIVESCOVO INCONTRA IN CATTEDRALE FIDANZATI E GIOVANI COPPIE

“Io ho scelto te”: questo il titolo dell’incontro diocesano fra l’Arcivescovo ed i fidanzati e le giovani coppie svoltosi ieri, domenica 12 febbraio, dalle ore 16.00 alle 19.30 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo.
Un incontro organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, che ha visto la partecipazione di più di 130 coppie di fidanzati e giovani sposi di tutto il territorio diocesano, accorse in duomo per incontrare l’Arcivescovo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio.
La domenica pomeriggio davvero interessante e stimolante, arricchita da alcune testimonianze, dall’intervento dell’Arcivescovo e conclusa con una messa insieme.
Dopo un primo momento di benvenuto, le coppie sono state divise in otto gruppi per dare vita ad otto “fontane di luce” nelle quali, grazie alla presenza di alcuni testimoni, si è potuto riflettere su come i verbi “sostare”, “accompagnare”, “ascoltare” e “servire” possono essere declinati nella vita concreta di ogni famiglia.
Concluse le otto testimonianze, è stata la volta dell’Arcivescovo, che nel suo intervento ha sottolineato come i quattro verbi poco prima incontrati sono “costitutivi del camminare insieme. La vita vera e autentica è quella di chi impara a servire. Imparate a concentrarvi sempre di più sul vostro fidanzamento in vista del Si davanti a Dio”.
Davvero un bel momento di Chiesa quello che si è vissuto in Cattedrale ieri pomeriggio. Gli organizzatori ringraziano le coppie che si sono rese disponibili nel raccontare la propria esperienza di sposi ed a tutti i volontari che hanno allestito un servizio di baby-sitter e coffe break.Lò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *