Saranno Sestri Levante e Monopoli a disputarsi domenica 14, su un campo neutro che sarà individuato quanto prima, la finalissima dei play off della Serie D che giungerà così alla definitiva chiusura stagionale. I liguri hanno difatti superato con un netto 3-1 il Taranto, mentre il Monopoli, vincitrice della Coppa Italia della D, ha superato l’Alma Juventus Fano per 2-0, per cui il fattore campo, dal momento che si è giocato al Mancini, non è stato di nessun beneficio.
Per i fanesi la soddisfazione di un campionato davvero di alto valore dal momento che si è piazzata al secondo posto della classifica ed è giunta alle semifinali superando il San Nicolò per 5-1 ( gli abruzzesi si erano sbarazzati in trasferta sia del Campobasso che della Samb), lo Scandicci per 5-3 dopo i calci di rigore (la gara era terminata 1-1) e il Delta Porto Tollòe perr 3-0.
La formazione marchigiana, come abbiamo già accennato nei giorni scorsi, ha comunque la possibilità di entrare fra le promuoventi alla Lega Pro, riconoscimento che normalmente viene dato a tutte e quattro le semifinaliste. Bravo, comunque, Fano.


———-

