LA SANITÀ NELLE MARCHE E A CIVITANOVA: INCONTRO ORGANIZZATO DAL PD VENERDÌ 14 ORE 21,15

Il Partito Democratico di Civitanova organizza un incontro sulla sanità venerdì 14 alle ore 21:15 presso l’aula consiliare.

Un tema sempre attuale, reso ancora più urgente dalle statistiche ufficiali, secondo cui un numero crescente di marchigiani rinuncia alle cure o si rivolge a strutture private a pagamento, mentre nelle strutture pubbliche il personale medico e sanitario è in calo.

All’incontro parteciperanno, oltre ai rappresentanti locali del PD, anche esperti del settore: Anna Casini (capogruppo PD in Regione), Andrea Gentili (sindaco di Monte San Giusto e vicesegretario provinciale), Lidia Iezzi (segretaria comunale PD) e Francesco Micucci (capogruppo PD in consiglio comunale). Con loro interverranno Laura Quintavalle, medico di medicina generale, e Franco Pesaresi, coordinatore nazionale del Patto per la Non Autosufficienza.

Tra i temi al centro del dibattito: il futuro dell’ospedale di Civitanova, il rilancio della medicina territoriale, le difficoltà legate alla realizzazione della Casa della Comunità e la mancata riconversione del Covid Hospital. Sarà inoltre affrontata la questione dell’esclusione di Civitanova dai finanziamenti PNRR per le apparecchiature sanitarie.

Sarà un’occasione di confronto aperta a cittadini e operatori sanitari per discutere insieme della sanità del futuro. Tutti sono invitati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *