LA REPLICA DI FORANI, LE PRECISAZIONI DI CIVITANOVALIVE.IT

palazzo3“Il commento apparso per alcuni giorni sul sito < civitanovalive> e il corsivo che lo introduce, sono lesivi nei miei confronti e del Resto del Carlino ove lavoro da più di 30 anni. Forani giornalista, quando scrive, non tifa per nessuno né tantomeno il presunto tifo è ravvisabile negli articoli di riferimento ( quelli del 4 aprile ), ove si fa il report di una conferenza stampa tenuta dall’ ex sindaco Marinelli, oggi consigliere regionale. Le argomentazioni addotte dall’ anonimo ( !!! ) commentatore sono goffe, puerili e basate su elementi inventati. A chi naviga nel sito e legge non viene offerta alcuna possibilità di confrontare il giudizio del < fantasma > con l’ articolo che ne è oggetto. Il commento contiene frasi virgolettate letteralmente inventate. Si ravvisa in tutto un atteggiamento poco serio, un uso distorto di uno strumento di informazione che non può essere gestito dal primo che capita, senza un minimo di professionalità e di rispetto delle regole giornalistiche. Spiace sapere che il sito appartiene a personaggi vicini al PD, partito che ha sempre detto di fare della democrazia e della libera informazione una bandiera.
Mi permetto di far presente che la stessa Sara Giannini ha preso atto della correttezza professionale dimostrata dal Resto del Carlino durante la campagna elettorale appena conclusa; non sarebbe male che la stessa Sara Giannini esprimesse ora un giudizio sulla correttezza di <civitanovalive> in ordine alla vicenda.
Premetto d’aver dato incarico ad un legale di verificare se ricorrono nella fattispecie gli estremi per una denuncia penale e civile; non esiterò a ricorrere all’ autorità giudiziaria per un giudizio di merito nel caso lo ritenessi opportuno”.
Giuliano Forani

———————————————————————————————

Siamo sereni e convinti di non aver scritto assolutamente nulla di grave e o lesivo del signor Forani. Nel pezzo in questione abbiamo riportato alcune considerazioni in merito all’articolo pubblicato sulle pagine civitanovesi de “Il Resto del Carlino” il 4 aprile 2010, dove si parla di un “exploit di Marinelli” alle provinciali 2009 e di una campagna elettorale fatta “soltanto in 20 giorni”. Affermazioni queste, non supportate dai fatti, come si evince dal dispaccio ansa del 29 gennaio 2009 dove viene riportata la notizia dell’ufficializzazione della candidatura di Marinelli, e dalla tabella con i risultati nel collegio III di Civitanova (San Marone -dov’era candidato Marinelli-) delle provinciali 2009 dove il candidato presidente del centro sinistra ha ottenuto il 53,47% mentre il candidato presidente del centro destra il 45,86%.
Riteniamo che i giornalisti, come i politici dovrebbero essere a servizio della gente e che non sono immuni alle critiche o alle osservazioni, gridando allo scandalo quando ciò avviene.

 articolo_carlino3

 

 

Regionali: Erminio Marinelli candidato governatore Pdl

Vice sindaco Civitanova Marche sfidera’ Gian Mario Spacca

29 gennaio, 14:22

(ANSA) – ANCONA, 29 GEN – E’ Erminio Marinelli il candidato governatore delle Marche per il Pdl. La nomina e’ stato ufficializzata oggi dai coordinatori del Popolo della Liberta’. 58 anni, ex sindaco e attualmente vice sindaco di Civitanova Marche e capogruppo pdl alla Provincia di Macerata, Marinelli sfidera’ il governatore uscente Gian Mario Spacca, riproposto dal centrosinistra. ”Porto con me la concretezza di 15 anni di buona amministrazione locale” ha detto. ”Al primo punto del mio programma ci saranno la tutela della famiglia e del lavoro”. Il premier Silvio Berlusconi sara’ ad Ancona a fine febbraio per un’iniziativa pubblica a sostegno del candidato (ANSA).

——————————————————————————

Dal sito del Ministero dell’Interno i risultati delle elezioni provinciali del 2009 nel collegio Civitanova Marche III dove era candidato Erminio Marinelli.

http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=P&dtel=07/06/2009&tpa=I&tpe=L&lev0=0&levsut0=0&lev1=11&levsut1=1&lev2=44&levsut2=2&lev3=7&levsut3=3&ne1=11&ne2=44&ne3=4407&es0=S&es1=S&es2=S&es3=S&ms=S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *