LA NOTTE DI FERRAGOSTO A CIVITANOVA: SILENZI, UNA BELLA FESTA CON QUALCHE ECCESSO

“Decine di migliaia di persone a Civitanova per aspettare ferragosto. Il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio ha fatto registrare quest’anno una partecipazione andata oltre le aspettative.
Anche una marea di giovani ha invaso la spiaggia. In moltissimi hanno deciso di aspettare l’alba in tenda.” Così l’assessore al turismo Giulio Silenzi fa un bilancio della notte del 14 agosto e aggiunge: ” Tra migliaia di ragazzi che hanno trascorso una notte in allegria, una decina ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Purtroppo l’abuso di alcool sempre più in giovane età, è un gravissimo problema da affrontare e che interroga genitori, educatori e Istituzioni e va’ ben oltre la notte del 14 agosto.
Le situazioni di emergenza sono state prontamente affrontate dal 118 con la collaborazione della Croce Verde Civitanovese che ringraziamo sentitamente.
Una giornata che ha visto un impegno particolare da parte dei Carabinieri anche con una unità cinofila, della Capitaneria di Porto, degli uomini del Commissariato, dei Vigili Urbani e a tutti loro va il nostro ringraziamento. In particolare al Comandante dei Carabinieri Marinelli e al comandante della Capitaneria Grottoli.
Certo, si può fare sempre meglio anche in termini di sicurezza e prevenzione risolvendo alcune criticità. Come ad esempio il lungomare nord che va sicuramente chiuso al traffico la notte del 14 agosto proprio per una questione di ordine e sicurezza in quanto le ambulanze hanno difficoltà a transitare e, in caso di emergenza, alcuni minuti possono essere vitali.
Un plauso -ha concluso Silenzi- va poi a tutti coloro che nella notte fino all’alba, hanno pulito quasi tutta le spiagge libere che a Civitanova sono 28 per una superficie complessiva di 210mila metri quadrati così da permettere a chi voleva di poter trascorrere la giornata di ferragosto al mare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *