LA NATURINO ESCE SCONFITTA DA ROVERETO. 73 A 67 IL RISULTATO

È durata lo spazio di tre giorni l’euforia per la ritrovata vittoria in casa Naturino. I ragazzi di coach Cervellini escono sconfitti da Rovereto per 73-67 e restano in coda alla graduatoria del girone B di Dnb. Una partita nella quale, a parte i primissimi minuti quando un paio di triple di Baldoni avevano illuso i civitanovesi, la Virtus, priva degli infortunati Principi (caviglia) e Caldarelli (coscia), ha sempre dovuto inseguire i più tonici trentini, precipitando fino a -17 (52-35) a metà del terzo periodo sotto i colpi di un indemoniato Drigo (17 punti, tutti realizzati nei primi 25 minuti). Non è bastata una buona vena nel tiro dalla lunga distanza (10/29 con un Baldoni ispirato, 4/7 per lui) a Tessitore e compagni, distrutti a rimbalzo (34-18 il computo toale), ma che con il solito grande cuore sono riusciti negli ultimi 10 minuti a tornare fino a -2 (69-67 sulla tripla di Temperini a poco più di un minuto dalla sirena). Canestro che è stato l’ultimo della partita per la Naturino, che non ha trovato la forza per l’ultimo colpo di reni e si è dovuta arrendere alle ultime picconate di Pappalardo (pregevole il suo movimento spalle a canestro che ha riportato Rovereto a +4 con 1 minuto da giocare) e Verri (20 punti e 8 rimbalzi). Detto del citato Baldoni, discrete le prove di Cernivani (14 punti a testa per i due) e di Temperini, infuocato nell’ultimo quarto nel quale ha infilato 9 dei suoi 12 punti, da segnalare anche i 7 punti del giovane Foresi, determinanti nel tenere vivi i biancoblu nel difficile secondo quarto. La situazione resta critica, con una classifica sempre più deficitaria. E domenica al PalaRisorgimento arrivano i Crabs Rimini, che dopo la sconfitta interna all’esordio contro Roncade non ha più perso.

PALLACANESTRO ROVERETO – NATURINO CIVITANOVA 73-67

ROVERETO: Di Monte ne, Drigo 17, Chinellato 4, Fevola 8, Del Sorbo 10, Pappalardo 10, Lombardi 2, Verri 20, Mares ne, Colombo 2.

NATURINO: Caldarelli ne, Cernivani 14, Tessitore 3, Baldoni 14, Frascione 9, Ferraro ne, Foresi 7, Squadroni ne, Temperini 12, De Falco 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *