LA CIVITANOVESE SPAGNUOLO A VENEZIA

Sabato 6 marzo 2021 alle ore 16.00 la galleria VISIONI ALTRE, notissima sede artistica di Campo del Ghetto Novo di Venezia, presenta WUNDERKAMMER | Aliment-ARTE appuntamento espositivo incentrato sui linguaggi artistici della contemporaneità a cura di Adolfina De Stefani “ L’artista – è posto di fronte ad una rinnovata responsabilità: quella dell’uomo, il suo rapporto con la natura, con l’ambiente, con la società che mai come in questo momento particolare il mondo intero sta vivendo” . Nella collettiva, alla quale partecipano artisti in pratica di tutto il mondo, è presente anche la pittrice civitanovese Lucia Spagnuolo. La rassegna, visitabile dal mercoledì alla domenica: 11.00 -14.00 / 15.00 – 19.00, con ingresso libero, si conclude il 28 marzo.
L’artista Lucia Spagnuolo presenta l’opera “ La cura “ che vuole essere un alimento per l’anima, la rende spaziale, una dimensione interiore cosmica proiettata verso un’esperienza unica, sublime e raffinata.
Ora lo spazio è simile ad una grande stanza dove l’arte è luce e soluzione di tutti i problemi; avvolge il corpo e lo libera dal dolore.
“La cura” è un percorso interiore ma si rivolge all’esterno coinvolgendo la natura, non
è una soluzione, ma un apprendere e un dimenticare, tra un passo avanti e uno indietro; è un rifugio affinché tutto si trasformi in “Aliment Art”.
Nelle foto, il manifesto dell’evento pittorico e l’opera della Spagnuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *